• 0 commenti
  • 13/03/2024 08:30

SMOKE SAUNA al Circolo del Cinema di Lucca

SMOKE SAUNA al Circolo del Cinema di Lucca

Il prossimo appuntamento con il Circolo del Cinema


LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca continua la programmazione di film in prima visione al Cinema Centrale.

Giovedì 14 marzo alle ore 21.15 sarà proiettato il film islandese di Anna Hints SMOKE SAUNA, I SEGRETI DELLA SORELLANZA. Uno sguardo tutto al femminile, intimo e al contempo intenso, che porta sul grande schermo un rito ancestrale, quello della sauna nella tradizione estone. Ha vinto un premio agli European Film Awards 2023 ed è stato premiato al Sundance Film Festival 2023. Un film tutto incentrato negli spazi della sauna, un luogo dove si ritrovano giovani donne, dove si intrecciano storie, parole e gesti e dove condividono le emozioni come donne, figlie, mogli e madri. Escono spesso dagli spazi caldi per immergersi nella neve e nel gelo per poi ritornare di nuovo nella sauna.

Ingresso con biglietto ridotto di 6 euro.

Per accedere al Cinema Centrale occorre essere in possesso della tessera annuale (10,00 euro), la tessera abbonamento (25,00 euro) o della nuova tessera “sostenitore” dal valore di 100 euro che aiuta in maniera determinante la ripresa delle attività del Circolo in questo momento di crisi.


Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione al Cinema Centrale oppure in prevendita alla libreria Ubik in via Fillungo. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di preiscriversi sul sito internet ufficiale www.circolocinemalucca.it

Gli altri post della sezione

Dustin Hoffman e film

Negli ultimi giorni ho v ...