• 0 commenti
  • 02/04/2024 15:36

La musica rock a sostegno dei bambini di Nairobi

Si rinnova l'impegno in favore della solidarietà  della rock band "Chewingum" che propone il suo repertorio di musica d'autore (rock e blues) anni 60/70 in una serata che si terrà al Foro Boario di Monte San Quirico.

L'appuntamento ha un obiettivo importante in quanto si tratta di raccogliere fondi che saranno destinati all'Orfanotrofio "Cottolengo Center" di Nairobi  in Kenia dove sono ospitati bambini (per lo più orfani) affetti da Hiv+Aids.

Il ricavato della serata, con ingresso a offerta libera, andrà direttamente ai destinatari in quanto, come si ripete da diversi anni, la volontaria lucchese Emanuela Vannucci si recherà personalmente in Kenia e oltre a  donare il suo tempo con l'attività  al servizio di 90 bambini ospiti dell'orfanotrofio, consegnerà direttamente il denaro raccolto.

La Chewingum Rock & Blues Band come ormai è tradizione, si fa promotrice di questo concerto (ed altre iniziative) rivolto agli amici sostenitori ed a tutti gli appassionati di musica per raccogliere fondi che serviranno per il mantenimento, l'assistenza e l'educazione dei bambini del Centro.

La serata "Helping in Rock" di sabato prossimo (inizio ore 21.30) sarà condotta da Carlos Alfredo Bartolomei, accompagnato al pianoforte da Enrico Capanni. La Chewingum Rock & Blues Band si esibirà nel suo repertorio di  brani classici del rock e blues attingendo ai giganti del periodo come Deep Purple, Rolling Stones, Orme, Chicago, Eric Clapton.

Si annuncia una serata di grande empatia musicale all'insegna della solidarietà.

La volontaria lucchese Emanuela Vannucci partirà per Nairobi per prestare la sua attività al Cottolengo Centre dove troverà i bambini destinatari del ricavato dell'iniziativa di sabato. Molti di loro sono orfani e altri abbandonati. Alcuni bambini hanno ancora la madre, ma in molti casi è ammalata di Aids, oppure troppo povera per poterli sostenere, quindi questi piccoli  vengono accolti e cresciuti nell’orfanotrofio.

Un motivo in più quindi per partecipare alla serata di sabato con tanta solidarietà concreta nei confronti dell'orfanatrofio e la musica dei Chewingum. La band è composta da Federico Cardelli (batteria), Urbano "Bimbo" Giulianetti (organo Hammond), Daniele Micheli (chitarra e voce), Massimo Capanni (basso e voce).

Gli altri post della sezione