• 0 commenti
  • 14/04/2024 18:19

Castelnuovo, oltre 200 persone all’incontro con Sindaco e maggioranza: bilancio e sfide future


Grande partecipazione venerdì sera, presso l’Albergo Ristorante “La Lanterna” di Castelnuovo di Garfagnana, per l’incontro promosso dal Sindaco Andrea Tagliasacchi e dalla maggioranza consiliare che lo sostiene per condividere, assieme ai cittadini, i risultati raggiunti in questi 10 anni di mandato e guardare con rinnovato slancio alle sfide future del Comune

14 aprile 2024

CASTELNUOVO DI GARFAGNANA – È stata un’occasione speciale per condividere, assieme ai cittadini, i risultati raggiunti in questi 10 anni di amministrazione e porre le basi per affrontare con rinnovato slancio le sfide future, in vista del termine - ormai prossimo – del secondo mandato consecutivo alla guida della Città.

Sono state oltre 200 le presenze registrate venerdì sera (12 aprile 2024) all’incontro promosso dal Sindaco Andrea Tagliasacchi e dalla maggioranza consiliare presso l’Albergo Ristorante “La Lanterna” di Castelnuovo di Garfagnana. Una serata conviviale, nata proprio con lo spirito di prendere coscienza dei progetti realizzati ed in corso di realizzazione, ispirati – complessivamente - ad una logica di sviluppo di Castelnuovo sia da un punto di vista di miglioramento infrastrutturale che di potenziamento turistico-culturale e di servizi.

È stata anche l’occasione per riflettere sugli importanti interventi e gli investimenti fatti sul territorio, grazie ad una partnership virtuosa tra pubblico e privato, che hanno rafforzato anche la capacità attrattiva del Comune.

Il capogruppo di maggioranza, Niccolò Roni, ha preso la parola per primo sottolineando la coesione del gruppo di maggioranza che è sempre rimasto unito, in tutti questi anni, a sostegno del Sindaco Andrea Tagliasacchi e della sua azione amministrativa. Sindaco e maggioranza hanno poi voluto consegnare una pergamena - in segno di riconoscenza per il ruolo svolto - al Presidente del Consiglio Comunale Francolino Bondi che, da pochi giorni, ha annunciato la sua decisione di non ricandidarsi dopo 15 anni di impegno amministrativo.

Nel corso della serata i partecipanti hanno potuto infine prendere visione di un filmato, realizzato da Abramo Rossi, che ha fatto emergere un’ulteriore consapevolezza del patrimonio di cui oggi il Capoluogo può disporre. La serata si è conclusa con un brindisi di tutti gli intervenuti.

È stata un’opportunità – ha affermato il Sindaco di Castelnuovo di Garfagnana Andrea Tagliasacchiper ripercorrere insieme le tappe più significative di questo percorso e condividere con la cittadinanza idee e progetti sulla Castelnuovo di domani. Ringrazio tutta la mia squadra, per il costante supporto dimostrato in questi anni, e tutti coloro che, con la loro presenza, hanno contribuito a rendere speciale l’atmosfera di questa serata e ad infondere nuovo entusiasmo intorno al progetto”.


Comitato Elettorale - Per Castelnuovo di Garfagnana, Andrea Tagliasacchi Sindaco.

Gli altri post della sezione