Dal Rapporto Garfagnana 2025 positivi segnali per il turismo
Dal Rapporto Garfagnana 2 ...
Nuovo appuntamento con il percorso “CibiAmo la Toscana”, che giovedì 18 aprile sbarca a Fabbriche di Vallico. Dalle 9.30 alle 13.30, presso l’agriturismo I Romiti del Torrente, si svolgerà il convegno “La Valle dell’Acqua e del Profondo verde”, organizzato dall’ANCI insieme al comune Fabbriche di Vergemoli.
Al centro dell’iniziativa ci saranno i temi del risparmio idrico, ormai cruciale in un mondo sempre più assetato, ma anche quello del ruolo del cibo come presidio dell’identità del territorio, primo vero ambasciatore della sua storia e delle sue tradizioni.
Il convegno, presieduto dal direttore dell’ANCI Toscana Simone Gheri e dal sindaco di Fabbriche di Vergemoli Michele Giannini, vedrà la presenza di associazioni, esperti e imprenditori che porteranno la loro conoscenza e la loro esperienza.
“Eventi come questo rimarcano il ruolo potenzialmente centrale del nostro territorio – ha dichiarato Giannini – nel contesto della Valle del Serchio. Siamo orgogliosi di ospitare un convegno che rimarca l’importanza capitale di temi a noi tanto cari, che intrecciano sostenibilità ambientale e tradizione. Invitiamo tutti a partecipare al dibattito, perché, per costruire il futuro, occorrono sia la conoscenza storica che la consapevolezza del presente”
L’appuntamento è dunque alle 9.30 presso l’Agriturismo I Romiti del Torrente, via Ponte 21 a Fabbriche di Vallico: vi aspettiamo numerosi!
Dal Rapporto Garfagnana 2 ...
Nel silenzio e con l avall ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Sabato 18 ottobre, alle o ...
Uno straordinario concert ...
Oggi (sabato 11 ottobre) ...
Grazie ad un accordo stip ...
Al teatro Artè di Capanno ...
Menchetti (Pd): “Vorrei ...
Penultimo appuntamento de ...
LUNIGIANA E COSTA APUANAU ...
Verso Garfagnana Terra Un ...
L’Amministrazione Comun ...
Giovedì al Museo Luce ...
Inizia alla grande la prim ...
Stiamo realizzando un nuov ...
Domani, sabato 4 ottobre 2 ...
Cinque alloggi e quattro ...
Le stufe a legna e le stu ...