• 1 commenti
  • 17/04/2024 14:33

Antonello Venditti a Mont’Alfonso sotto le stelle

Antonello Venditti a Mont’Alfonso sotto le stelle
 
Il cantautore in concerto sabato 3 agosto a
Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)


Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary

Biglietti disponibili da oggi


Antonello Venditti aggiunge un altro tassello alle celebrazioni del 40ennale del suo album capolavoro “Cuore” e il grande progetto live “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” si arricchisce di un nuovo palco: il cantautore capitolino sarà in concerto sabato 3 agosto alla Fortezza di Mont’Alfonso di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

I biglietti – posti numerati a sedere, da 40,25 a 85,10 euro, compresi diritti di prevendita – sono disponibili dalle ore 16 di oggi sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007). Alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana saranno disponibili anche i biglietti riservati a persone con disabilità. Info www.montalfonsoestate.it.

Dopo l’anteprima, già sold out, all’Arena di Verona il 19 maggio, e le tre date alle Terme di
Caracalla il 18, 19 e 21 giugno, “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” diventerà un lungo tour estivo che toccherà alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola, tra teatri di pietra, ville storiche e piazze spettacolari.
 
“Cuore” contiene brani che sono diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”. Sul palco l’artista, accompagnato dalla sua superband, porterà live quelle canzoni insieme a molti grandi successi della sua storia musicale. “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary” è prodotto e organizzato da Friends and Partners.

Antonello Venditti va ad aggiungersi ai già annunciati concerti dei Musici di Francesco Guccini (30 luglio), degli Inti-Illimani (5 agosto), di Roberto Vecchioni (20 agosto) e alla conferenza spettacolo di Paolo Crepet, (8 agosto). Altri importanti ospiti sono in arrivo a Mont’Alfonso sotto le stelle 2024. Info tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it - www.turismo.garfagnana.euwww.castelnuovogarfagnana.org.

Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagnana, Unione Comuni della Garfagnana, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca. Con il supporto delle associazioni del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, del Gruppo Volontari Fortezza delle Verrucole, della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana, a cui è affidato anche il punto ristoro della Fortezza di Mont’Alfonso.


Antonello Venditti
Sabato 3 agosto 2024 - ore 21,15
Fortezza di Mont’Alfonso - Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

Primo settore 85,10 euro
Secondo settore 69 euro
Terzo settore 51,75 euro
Quarto settore 40,25 euro

Info
www.montalfonsoestate.it
www.turismo.garfagnana.eu
www.castelnuovogarfagnana.org

Prevendite
Sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007).

Disabilità

Le persone con disabilità possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

I commenti

Montalfonso quest'anno sembra una Festa dell'Unità anni settanta!! Inti Illimani, Orchestrina di Guccini e perfino Venditti!!!! Bomba non bomba, el pueblo unido jamas sera vencido e non tiriamo la bomba proletaria perché facciamo finta di essere pacifisti!!!! Ci manca una bella proiezione critica di Berlinguer ti voglio bene e della corazzata Potemkin.

anonimo - 18/04/2024 01:14

Gli altri post della sezione