• 7 commenti
  • 19/04/2024 17:40

Serie C : la Lucchese nel baratro

Serie C. La Lucchese, anche vincendo le ultime due gare, non raggiungerebbe i punti dello scorso anno. Play-off? Serve un "miracolo". Ci vuole la Gabbia di Orrico a tutta forza.

I commenti

lucca ha un bacino di utenza sportiva troppo piccolo ( quante persone ci vanno alla partita? 2 o 3000 persone???): la versilia è come un'altra provincia, la garfagnana è lontana e poi ogni paese ha la sua squadra e quella segue, restano pochi tifosi a seguire le squadre prevalentemente in città e dintorni e capannori e porcari. Già Altopascio è lontana. E questo vale per tutti gli sport non solo per il calcio. L'unica soluzione sarebbe una sola polisportiva che raccatti sponsor per tutti e gestisca una società multi disciplinare. Imprenditori se vengono lo fanno per fare del Port'Elisa un bel bottegone con magari qualche appartamento o multisala e il calcio è l''ultimo dei suoi problemi. Barsanti fa finta di seguire lo sport per raccattare i voti degli allocchi che stanno dietro alle sue promesse di rinascita. Ecco questa è la situazione sportiva lucchese. Avevamo una squadra che aveva vinto lo scudetto di serie A di basket femminile ma abbiamo lasciato solo l'unico sponsor perché nessun politico si è impegnato ad aiutarlo nonostante avesse un seguito piuttosto nutrito (per lucca). Quindi, gente, facciamoci un pianto ed un lamento e l'abbonamento a Sky se vogliamo vedere lo sport perché a Lucca potremo andare a vedere giusto il Saltocchio.

Marco C. - 21/04/2024 10:51

Non so quale sarà il destino di questa società. Il proprietario della baracca, il Signor Bulgarella, non è giovanissimo e non so quali siano le prospettive. In ogni caso se alla fine fosse mantenuta la serie C e i conti fossero a posto sarebbe un successone. Per fare altre cose ci vogliono soldi a vagonate e prospettive almeno ventennali.

anonimo - 20/04/2024 21:46

Guardi che se con "amministrazione" Lei si riferisce a quella comunale, non è proprio un compito del Comune occuparsi di squadre di calcio. La Lucchese ha dei dirigenti ed è a loro che si deve riferire per queste faccende. Se poi mi dice che in certe città l'Amministrazione (o meglio, i politici) si industria per trovare imprenditori disponibili a farsi carico di una squadra sportiva, su quello Le posso dar ragione. Il problema è che per "convincere" un privato a buttare soldi nello sport professionistico si devono avere delle carte da spendere e Lucca, oggi, queste carte non le ha proprio. Lucca è una città che ormai si basa quasi solo sul turismo.......troppo poco per avere squadre di calcio professionistiche di alto livello. Per cui teniamoci stretta, molto stretta, la serie C, che per Lucca è una grandissima categoria.

anonimo - 20/04/2024 21:17

La Lucchesina Purtroppo rimane forse in questo campionato, troppe baldoria, troppe mangiate co vuole un allenatore serio e giocatori capaci.

Questa amministrazione pensa troppo agli ultras e poco a un buon assetto della squadra

Scimmiato fans - 20/04/2024 14:48

L'elettorato di questa coalizione sta soffrendo in silenzio. Prossime elezioni guardate di promettere la serie B, altrimenti c'è il rischio che Lucca ritorni al PD!

anonimo - 20/04/2024 13:30

Di quale baratro va parlando? Il baratro è il fallimento. La serie C invece per Lucca, per quello che Lucca oggi vale, Per le ambizioni che Lucca oggi esprime, per il concetto di sé stessa che Lucca oggi ha, è una grande categoria ed un patrimonio da salvare. Con un pareggio la salvezza sarà acquisita. Forse basteranno anche i punti che la Lucchese già ha. PS Imperia, Savona, Massa, Viareggio, Pistoia, Prato, Siena, Livorno, Grosseto, Treviso, Varese...... sa cosa hanno in comune tutte queste città?? Sono tutte città dove il calcio professionistico non esiste più. Mi creda, con la serie C Lucca è fortunata. Tocchi ferro e speri di non fallire più. Quello conta.

Anonimo - 20/04/2024 03:36

Ormai ci ha abituato a crederci poi cambia tutto e sprofonda..la "Lucchesina"

Mirco - 19/04/2024 21:34

Gli altri post della sezione

Lucchese allo Sfacelo

Ve lo avevo detto ogni ann ...