• 4 commenti
  • 27/04/2024 11:42

Roberto Saviano a Mont’Alfonso sotto le stelle

Roberto Saviano a Mont’Alfonso sotto le stelle
Lo scrittore e giornalista a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
con il recital “Appartenere” dedicato al rapporto tra sesso e mafie


Biglietti disponibili da oggi
 
ROBERTO SAVIANO
Appartenere - La vita intima del potere criminale
Giovedì 22 agosto 2024 - ore 21
Fortezza di Mont’Alfonso - Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)


Cos’è il sesso per le organizzazioni mafiose? Opportunità di controllo, sopraffazione, strumento per creare nuove alleanze o per distruggerne di vecchie, stigma o vanto, esaltazione o vergogna? Roberto Saviano approda giovedì 22 agosto alla Fortezza di Mont’alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), con il recital “Appartenere - La vita intima del potere criminale” tratto dal suo nuovo libro “Noi due ci apparteniamo” edito da RCS.

Serata nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle. I biglietti – posti numerati a sedere, 25,30 e 34,50 euro, compresi diritti di prevendita – sono disponibili da oggi sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita - tel. 055.210804). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007). Alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana saranno disponibili anche i biglietti riservati a persone con disabilità. Info www.montalfonsoestate.it.

Due regine del narcotraffico s’incontrano in un’asfittica prigione cilena. Uno spietato boss della camorra vaga in cerca della giovane ragazza che gli ha spezzato il cuore. Matteo Messina Denaro spende gli ultimi scampoli della sua latitanza fra i ricordi e i letti delle sue amanti…
Cos’è il sesso per le organizzazioni mafiose? Opportunità di controllo, sopraffazione, strumento per creare nuove alleanze o per distruggerne di vecchie, stigma o vanto, esaltazione o vergogna? Con questo nuovo accecante caleidoscopio di storie, facce, racconti inconfessati, Roberto Saviano disegna un quadro preciso, spesso romantico, talvolta atroce, della criminalità organizzata alle prese con la questione più spinosa e delicata che le si possa presentare: quella del sentimento e del sesso.
Dal palco Saviano accompagna lo spettatore attraverso un viaggio inedito nella vita intima del potere criminale.
 
Il recital di Roberto Saviano va ad aggiungersi ai già annunciati live dei Musici di Francesco Guccini (30 luglio, Fortezza delle Verrucole), Antonello Venditti (3 agosto, Fortezza di Mont'Alfonso), Inti-Illimani (5 agosto, Fortezza di Mont’Alfonso), Giorgio Panariello e Marco Masini (7 agosto, Fortezza di Mont'Alfonso), Alfa (12 agosto Fortezza di Mont'Alfonso), Rita Marcotulli (15 agosto, concerto all’alba, Fortezza di Mont'Alfonso), Paolo Ruffini (“Io? Doppio! Politicamente corretto”, 17 agosto Fortezza di Mont'Alfonso), Roberto Vecchioni (20 agosto, Fortezza di Mont'Alfonso) e alla conferenza spettacolo di Paolo Crepet, (8 agosto, Fortezza di Mont'Alfonso). Altri importanti ospiti sono in arrivo. Info tel. 0583 641007 – www.montalfonsoestate.it - www.turismo.garfagnana.euwww.castelnuovogarfagnana.org e sui canali social del festival.

Mont’Alfonso sotto le stelle nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e San Romano in Garfagnana, Unione Comuni della Garfagnana, Parco Regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, PRG, LEG, e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca. Con il supporto delle associazioni del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, del Gruppo Volontari Fortezza delle Verrucole, della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana, a cui è affidato anche il punto ristoro della Fortezza di Mont’Alfonso.


ROBERTO SAVIANO - Appartenere - La vita intima del potere criminale
Giovedì 22 agosto 2024 - ore 21
Fortezza di Mont’Alfonso - Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)

Primo settore 34,50 euro
Secondo settore 25,30 euro

Info

www.montalfonsoestate.it
www.turismo.garfagnana.eu
www.castelnuovogarfagnana.org

Prevendite
Sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana. A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007).

Disabilità
Le persone con disabilità possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l'evento ed entrare con un accompagnatore gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente presso il punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007). Si sconsiglia fortemente l'acquisto di un biglietto generico.

I commenti

Dopo Inti Illimani, banda Guccini, Venditti, Vecchioni, ec., ec., Saviano è la ciliegina sulla torta ideologica di Montalfonso!! Una ciliegiona!! Poi, il tema pornomafia è proprio ganzo. Chi ci manca?? Santoro?? Lilli Gruber?? O magari Tarquinio e la sua bandiera bianca????

anonimo - 28/04/2024 01:48

Se posasse il fiasco per soli cinque minuti e si prendesse la briga di leggere i nomi degli ospiti e degli enti coinvolti, forse si renderebbe conto che è giunta l’ora di darsi una regolata con l’alcol.

anonimo - 27/04/2024 16:25

A me incute paura quel volto

Ezia - 27/04/2024 13:40

non è "Mont’Alfonso sotto le stelle" ma la Festa dell'unità visti gli ospiti che ci saranno. Il tutto con soldi pubblici??

anonimo - 27/04/2024 12:28

Gli altri post della sezione