• 0 commenti
  • 28/07/2022 16:28

EMPORIO SOLIDALE: UN AIUTO CONCRETO A CHI E' IN DIFFICOLTA'

L' “Emporio Solidale" della Misericordia di Lucca è attivo e serve per aiutare coloro che non possono permettersi di acquistare generi alimentari di prima necessità.
Restituire dignità alla persona e contrastare la povertà sono i pilastri portanti di questo progetto, fatto in sinergia con la Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia, al quale la Misericordia aderisce insieme ad altre associazioni operanti in tutto il paese. Le persone che hanno bisogno di aiuto per l'acquisto di generi alimentari potranno recarsi presso i nostri uffici, provvisti di documentazione Isee, per un colloquio conoscitivo col personale incaricato. Se in possesso dei requisiti, verrà consegnata una "tessera punti" calcolata secondo la situazione economica e spendibile nell'arco di un mese per acquistare generi alimentari secchi presso l'Emporio Solidale. Un aiuto concreto che consente alle persone in difficoltà di scegliere autonomamente gli articoli desiderati, diversamente dal ricevimento di un comune pacco alimentare già confezionato.
Principali fornitori delle merci sono le catene di grande distribuzione ed il Banco Alimentare della Toscana, con i quali sono state stipulate apposite convenzioni.
La sede dell'"Emporio Solidale" si trova presso San Marco, in via per Corte Natta 231.
Per ogni informazione in merito, il numero da comporre, in orario di ufficio, è 0583 492003.

IL PROPOSTO
Confr. Luca Papeschi

Gli altri post della sezione

Una buona pasticceria

Ieri sera mi hanno invitat ...

Salviamo il

https://www.change.org/p/s ...