• 3 commenti
  • 01/08/2022 00:31

LSF - Elicottero per cosa e pagato da chi ?

Vorrei sottoporvi la questione relativa all'elicottero, che presumo essere della Polizia, che sorvola da almeno 1 ora i cieli del centro storico ad un'altezza discutibile, ovvero a circa 100 metri dai tetti della città. Detto ciò, alle 23.45 di Domenica sera c'è anche chi si deve svegliare alle ore 6:00 di lunedì mattina, ma c'è anche chi ha in casa un neonato che solitamente a quest'orario è solito dormire (sono consapevole che questi problemi di pochi alla società di massa non interessano ed è anche per questo che sto valutando un ritorno alle origini cercando una residenza altrove), ma per quanto riguarda i costi dell'elicottero, chi se ne assume il carico economico ? Certo è che la questione mi sembra ormai assimilata con le "buone pratiche della PA" dato che a partire dagli stadi dove le Forze dell'Ordine DEVONO presidiare a migliaia i facinorosi ultras, o come nel caso in questione dei grandi eventi "a pagamento" si schierano in migliaia di uomini e donne di tutti i corpi dello Stato per garantire la sicurezza (che giustamente richiede un cittadino pagante così come quello che va allo stazio senza mazza di ferro) ma alla domanda chi paga gli straordinari o il semplice schieramento in massa di tutti gli agenti ? La risposta la so già. NOI, cog....ni di cittadini responsabili, sia con la carenza delle stesse forze dell'ordine in quanto impegnate come sopra detto, sia con i costi coperti dalle nostre tasse. Anche l'organizzatore paga le tasse ? Certo, è un suo dovere come lo è il mio, ma sarei proprio curioso di sapere quanto delle sue tasse coprono i costi relativi alla pubblica sicurezza, ovviamente devono essere suddivisi proporzionalmente a quelle di qualsiasi cittadino italiano... Per quanto riguarda l'elicottero, oltre ad incidere negativamente sul benessere dei cittadini, c'era proprio bisogno per controllare il defluire del pubblico oppure serviva per fare le foto da mostrare agli amici degli amici ??? Non credo che in tutti i concerti dove ci sono migliaia di persone l'elicottero garantisca alcunchè, dato che servono agenti in borghese che possano comunicare tra loro e verso la centrale operativa per coordinare eventuali interventi sul deflusso. Scommettiamo che domani alcune foto pubblicate sulle maggiori testate di carta-straccia ci saranno delle foto aeree scattate proprio dall'elicottero ? Italiani popolo di cog......ni

I commenti

Lasci fare alla Polizia il suo lavoro! Quando c'è un grande evento a pagamento dentro l'area chiusa la responsabilità della sicurezza è degli organizzatori, fuori delle forze dell'ordine. Cosa vuol fare? Abolire i grandi eventi?? Niente Comics, niente concerti, niente processioni, niente luna park, niente gran premi di automobilismo, niente giro d'Italia, niente calcio......niente di niente?? Ma non rompa!!

Anonimo - 02/08/2022 01:34

Pure l'elicottero della polizia che controlla dall'alto il defluire delle persone dopo un concerto di importanza internazionale a Lei non va bene.
A furia di scrivere queste inutili lamentele perde di credibilità, mi stia a sentire, si fermi.
Altrimenti la prossima sarà che pure i ragazzi under 16 i farebbero meglio a stare a casa a studiare per prepararsi al nuovo anno scolastico piuttosto che andare in città a vedersi con gli amici.

Anonimo - 01/08/2022 16:00

Normale controllo di routine.
Bambino Cattivo

... - 01/08/2022 09:03

Gli altri post della sezione

Note di Primavera

Domenica 10 marzo 2024 ore ...