INPS al fianco dei Pensionati con un servizio personalizzato per inviare la Dichiarazione reddituale dei redditi 2023 entro il 28 febbraio
INPS al fianco dei Pension ...

Progetto LU.ME.
Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio
GRATUITO e
APERTO A TUTTI
organizzato dalle aziende LU.ME.
su strumenti e formazione per vivere connessi e contenti
Tecnostress, cybersecurity, cyberbullismo, diritto alla disconnessione. “C’era una volta il web. E vissero connessi e contenti”, è il laboratorio GRATUITO E APERTO A TUTTI che sabato 19 ottobre dalle 10 alle 13 si terrà nella sala convegni della Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (LU). Lo organizza il progetto LU.ME. Lucca metalmeccanica, che raccoglie 9 aziende (A. Celli Group, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Valmet Tissue Converting, RotorkFluid Systems, Sampi e Toscotec), con il supporto di Confindustria Toscana Nord. La formatrice Stefania Fierli, master in HR, autrice del volume “Scopri i tuoi talenti” (FrancoAngeli), approfondirà il tema dell’impatto del web sulle nostre vite, private, familiari, sociali e pubbliche attraverso giochi, esperienze e attività.
Con questo laboratorio si potranno conoscere gli strumenti per una navigazione responsabile e tecniche utili di cybersicurezza, oltre a riflettere insieme sulle implicazioni che le tecnologie hanno sulle giovani generazioni e le implicazioni inerenti la salute mentale.
Scopo del progetto LU.ME. nato nel 2013 è fare sistema, ideare, progettare e attuare attività di concreta utilità ed efficacia per tutti i cittadini della provincia, atte a favorire lo sviluppo del territorio. Dalla raccolta e distribuzione di oltre 500 chilogrammi di carta tissue a scuole e Rsa del territorio e di materiali in favore di associazioni, ai regali sospesi con Caritas, alle iniziative per i 3000 dipendenti delle 9 aziende aderenti, come la Lumeteca, l’estrazione di 400 biglietti per manifestazioni culturali, fino alle raccolte di libri per bambine e bambine delle scuole dell’infanzia e nei reparti pediatrici degli ospedali e alle iniziative di orientamento scolastico per i giovani: sono numerosissime le attività realizzate dal manipolo di aziende con in mente una idea nuova di cooperazione.
Per informazioni e iscrizioni: www.luccametalmeccanica.it
Il progetto LU.ME. ...
Croce Rossa, al via il cor ...
Lavoro 2025: Lucca in cres ...
POSTE ITALIANE: NUOVI PROT ...
Assicurazione obbligatoria ...
La gamma in materiali eco- ...
Lunedì 5 gennaio doppio a ...
Intervista a Matteo Renzi ...
Il 2026 fra motivi di sper ...
Progetto LU.ME. Lucca Meta ...
Alla Camera di Commercio d ...
Una campagna di comunicaz ...
di Luigi Cortese A un ...
Condannato anche in Appell ...
I 50 anni dell'impresa R.M ...
La Geal ha affisso cartell ...
Avrà sede a Lucca il co ...