“La legge non ammette ignoranza”: tra principio e realtà
“La legge non ammette ig ...

Finalmente, dopo due anni di assenza torna anche a Coreglia Antelminelli Amico Museo, l’iniziativa promossa dalla Regione Toscana e giunta alla 19^ edizione che apre, letteralmente, le porte dei musei con visite guidate, esposizioni straordinarie, laboratori e tanto altro.
L’appuntamento a Coreglia è fissato per sabato 14 maggio al Museo della Figurina di Gesso e dell’Emigrazione “G. Lera” con una giornata tutta rivolta alla solidarietà e alla pace. Su invito del Sistema Museale della Provincia di Lucca, il Museo ha infatti scelto di dedicare la giornata ai ragazzi profughi dell’Ucraina ospiti a Fosciandora. I 15 giovani, tra i 6 e i 10 anni, saranno accompagnati a conoscere le tradizioni, la cultura, il sapere e il saper fare di Coreglia da una mediatrice culturale: un’occasione, ulteriore, per accorciare le distanze e per farli sentire a casa, anche lontano da casa. I ragazzi potranno raggiungere il Museo grazie al supporto del Gruppo Autieri sezione della Garfagnana.
La giornata di Amico Museo è aperta a tutti: chiunque abbia voglia di scoprire la ricca collezione contenuta dentro il Museo Lera potrà farlo dalle 10 alle 18 di sabato 14 maggio.
L’iniziativa è a ingresso libero, ma è consigliata la prenotazione al numero 0583.78152 interno 4 o via mail all’indirizzo i.pellegrini@comune.coreglia.lu.it.
“La legge non ammette ig ...
esempio : dare del leccapi ...
XI PREMIO VILLE LUCCHESI ...
Un undicenne ricoverato in ...
Oramai siamo alla frutta.. ...
Chi lo leva dalla via dei ...
C’è una strana razza di ...
non so se lo ricordate que ...
Negli ultimi tempi le rego ...
Non esiste ,né a livello ...
La petizione in questione ...
Fanno davvero ridere le po ...
Il Consorzio di Boni ...
Oggi, in Toscana ho letto ...
C’è chi continua a dipi ...
Il Comitato RSA Futuro e S ...
Bella Lucca, tutti hanno d ...
Titolo preso da NoiTV. ...
Sei un poveretto, e i tuoi ...
Federico Maria Sardelli, i ...
Quanto ci vorrà a comprar ...