• 0 commenti
  • 13/08/2022 16:31

“Ti aspetto fuori.. dal labirinto!”

Anche i prof hanno provato il videogioco per smartphone di LU.ME.

dedicato a ragazzi di 12-13 anni alle prese con la scelta della scuola

“Ti aspetto fuori.. dal labirinto!” Anche i prof hanno provato il videogioco interattivo del progetto LU.ME. “Lucca Metalmeccanica” dedicato alle ragazze e ai ragazzi delle scuole medie (12-13 anni) per orientarsi nel labirinto delle scelte e trovare la “exit giusta”. Patrocinato dal MIUR, frutto del lavoro di Fascetti Associati, agenzia di comunicazione, e della compagnia teatrale Coquelicot, si è fatto conoscere alle fiere del gioco di Modena Play e FirenzeGioca e venerdì scorso è stato messo alla prova proprio dai prof!

A Palazzo Bernardini, sede di Confindustria Toscana Nord che sostiene e promuove il progetto LU.ME., venerdì 10 dicembre i docenti hanno incontrato Emilio Iavazzo coordinatore del progetto LUME, Daniela Franceschi di Gambini, Elena Lanfranchi di CTN, Ombretta Pacini e Marco Cheli di Fapim, membri del comitato LU.ME., i componenti della Compagnia Coquelicot Teatro Laerte Neri, Marica Bonelli e Paolo Simonelli, oltre a Ilaria Puccinelli e Morena Rossi di Fascetti Associati.

Il comitato è al lavoro per presentare, in primavera, il videogioco direttamente alle classi seconde delle scuole medie del territorio.

Il progetto LU.ME. “Lucca Metalmeccanica” raccoglie 10 tra le più importanti realtà aziendali del comparto metalmeccanico lucchese (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Körber, Rotork Fluid Systems, Sampi e Toscotec) che, con il supporto di Confindustria Toscana Nord, realizzano iniziative in favore delle persone del territorio.

Il videogioco, un valido aiuto anche per famiglie e educatori per affrontare il difficile tema della scelta della scuola superiore, è gratuito ed accessibile a tutti, meglio se con smartphone.

Video teaser di presentazione: https://youtu.be/oKgK7dBml5I
Link al gioco:
https://youtu.be/uHb62OFahTo

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...