• 2 commenti
  • 25/08/2022 14:16

Ristoratori e bollette

Continuo a vedere in TV ristoratori che espongono le bollette che, a loro dire sono aumentate di 4 5 volte. Ma perche' non si parla anche dei consumi ? Sono gli stessi ? Io ricordo che nel 2021 i ristoranti non erano pieni come adesso. Vogliamo vedere allora il fatturato ? Giornalisti, invece di cercare gli scoop, accendete il cervello e date le notizie complete, stai a vedere che scoprite invece che i fatturati sono triplicati, oppure i consumi sono triplicati ed i fatturati sono sempre bassi..... ed allora altro che fare i pianti in televisione .

I commenti

Non sono un ristoratore, ma se Lei esce da Lucca, dove ci sono i turisti e va nei posti dove la clientela era italiana in maggioranza vedrà che ai ristoranti di gente ce ne va sempre meno. Gli italiani non hanno soldi da tirar via. Finito agosto vedrà che votume!

Anonimo - 26/08/2022 02:26

Non sono dell'ambiente, ma mettiamo sia una pizzeria col forno elettrico, ma anche a legna il problema è il medesimo, fare una pizza o fare sei pizze, oggi è la stessa cosa del 2021? Così le pasticcerie che son tutte elettriche.
Lo osservo in casa mia, ed ho drasticamente ridotto i consumi, prima non ci facevo tanto caso, adesso...
La cosa assai brutta è che esistono quelli, liberi e felici, che ci 'navigano' (se sa leggere attentamente la bolletta se ne rende conto).
in bolletta per il 2020: energia elettrica percentuale gas naturale 43,28, petrolio 0,48, carbone 6,34
E come ci navigano!!!!
Viviamo tempi bui.
Alla fine del XIX sec. 1870-1900 erano messi meglio, molto meglio di oggi, poichè almeno esisteva qualcuno che si preoccupava di combattere la speculazione.
Oggi?
Legittima ed INTOCCABILE!!!!!!!!

... - 25/08/2022 20:54

Gli altri post della sezione

Vi pesa il culo ?

Non possono lasciare la ma ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Chi rompe paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Piazza dei servi

l’indegno Stato di Piazz ...

Quanto dureranno ?

Io li vedo già per terra ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...