• 9 commenti
  • 25/02/2025 13:42

Giù le mani dall’Acqua di Lucca

Viene ancora una volta svenduta la posizione di Lucca. Dopo la sanità, le aree vaste in cui Lucca non conta nulla, nel sistema viario ecc ecc ora tocca all ‘acqua di Lucca e a Geal ……… Dal profilo del Mario P. IL PD SVENDE L'ACQUA DI LUCCA: RIBALTATO IN CONSIGLIO REGIONALE IL VOTO DELLA COMMISSIONE È successo davvero: il Consiglio regionale della Toscana ha respinto oggi la proposta di proroga di due anni delle attuali concessioni del servizio idrico, rendendo quindi il rischio dell'ingresso di Geal in Gaia entro la fine dell'anno sempre più reale. I consiglieri regionali del Pd - gli stessi che avevano votato all'unanimità per la proroga in Commissione Ambiente - ancora una volta si sono piegati alle logiche di potere, sacrificando sull'altare dell'opportunismo partitico il destino del bene più prezioso di Lucca e della sua Piana: l'acqua. Un'operazione che è stata sdoganata assurdamente dalla richiesta dei sindaci dei Comuni di Gaia - che non avrebbero avuto nessun interesse leso dalla proroga - di rimandare tutto di nuovo in commissione per essere ascoltati sul tema. Una modalità - quella di respingere una proroga legittima - che il Partito Democratico ha già utilizzato in altre due regioni e che non fa altro che confermare la nostra idea di essere sulla strada giusta. Una strada che continueremo a percorrere coerentemente, portando avanti come dal primo giorno gli interessi dei cittadini e quindi difendendo e valorizzando Geal.

I commenti

Il Serchio nasce in Garfagnana. Si fa un tunnel sotto le Apuane e si devia il Serchio in Versilia. Così i lucchesi coltiveranno palme da dattero! Ciao scemoni! PS non facciamo il referendum per andare in provincia di Modena solo perché i toscani ci fanno i tubi d'oro. Se smettono di pagare andiamo in cXXX alla Toscana!! Non siamo servi dei toscani come voi lucchesi.

anonimo - 26/02/2025 18:33

Lei si segni che non si fanno i conti senza l'oste

puripuri - 26/02/2025 16:16

si rederà quando con il passaggio sotto Gaia avremo aumenti intorno al 10 per cento.
segnatelo

io - 26/02/2025 09:53

La Garfagnana la piaga di Lucca, scarpe grosse e cervello marcio.Venite a Lucca per le fiere, per comprare dai cinesi, Il regno delPD, dove Giani ha messo anche i tubi d'oro alle fogne, un bel bacino per ottenere voti. Ringraziamo tanto i garfagnini visti dai lucchesi come una branca di opportuni mangiatori di ossi ,castagne e funghi, speriamo di quelli che vi facciano venire a tutti una sindrome diarroica inarrestabile.

Anonimo - 26/02/2025 09:51

Legittima che? C'è una legge, si, guadagnavi 2 anni di incassi, ma alla fine ci devi entrare, a meno che non scoppi la terza guerra mondiale. Poi i politici non aspettano altro per avere argomenti da strumentalizzare.

anonimo - 26/02/2025 08:25

I lucchesi con questa sconfitta ci rimetteranno di tasca propria, perderanno un ente ben funzionante ed efficiente con tariffe basse , pensate e riflettete , per le prossime elezioni ricordatevi di non votare assolutamente un PD che ha svenduto l’acqua di Lucca ogni bolletta dell’acqua che il cittadino riceverà con il passaggio in Gaia sia un promemoria per demolire definitivamente un partito inaffidabile e dannoso per Lucca.

Anonimo - 26/02/2025 05:56

I luccheselli, con il loro stile e le loro modalità operative, avevano, dietro le quinte, messo su l'operazione proroga ed incredibilmente erano quasi riusciti a farla passare. Ma a quel punto Raffaella Mariani e i sindaci garfagnini hanno messo su un po' di cagnara e l'operazione è fallita. In sostanza i sindaci garfagnini hanno messo Lucca in GAIA letteralmente a calci nel culo! Questo vale a dimostrare il peso specifico attuale di Lucca. Amen.

Anonimo - 26/02/2025 01:53

Fatela finita con queste manfrine da stadio! Siamo proprio un paesello di periferia! L'acqua di Lucca, l'aranciata di Capannori, il gin di Castelnuovo e la grappa di Montecarlo, fate ride i polli! Qui su questo sito poi ci sono i profeti tipo Nostradamus "attendiamo l'inevitabile disastro sulla gestione dell'acqua", analisti da social! :D

L'Acquaiolo di paese - 25/02/2025 21:05

Definire legittima una cosa illegittima è la nuova frontiera del Pardini-pensiero. Mentre Mario continua imperterrito a cadere dal pero sulle questioni importanti e sorridendo ci propina feste, carnevali, lucine e nuove promesse irrealizzabili, e poi di nuovo lucine, attendiamo l'inevitabile disastro sulla gestione dell'acqua.

anonimo - 25/02/2025 17:49

Gli altri post della sezione

Scuola di guerra ?

Scuola di guerra Nei gi ...

Non devono entrare

Prima o poi ce ne rimane u ...

GEAL .....alea iacta Est

La Vicenda Geal segna il d ...

Togliete le keybox

A Lucca si dorme come semp ...

NO agli assi viari

Quando poi leggo i vari co ...

Tre anni

Dopo tre anni di guerra e ...

La morale dove sta ?

Scompare una ragazza, sui ...