• 0 commenti
  • 13/03/2025 13:03

LA FONDAZIONE GIUSEPPE PERA METTE IN LUCE LA REALTÀ DEL LAVORO PRECARIO

LA FONDAZIONE GIUSEPPE PERA METTE IN LUCE LA REALTÀ DEL LAVORO PRECARIO

DOMANI A LUCCA C’È Danilo Conte CON “Per giusta causa”

L’evento si terrà venerdì 14 marzo, dalle  17 alle 19.30, all’Oratorio degli Angeli Custodi

Lucca, 13 marzo 2025 - Tutto pronto a Lucca per l’arrivo di Danilo Conte e del suo “Per giusta causa” (Millieu Edizioni), il libro che mette in luce la realtà del lavoro precario, attraverso le storie, le lotte, i dolori, le promesse tradite e le resistenze di persone comuni, alle prese quotidianamente con un lavoro instabile e sommerso, dove molto spesso il confine tra giustizia e sopraffazione è sottile.

Un intreccio di storie, di vite spezzate e di battaglie per la dignità: questo è il romanzo d’esordio di Conte, che sarà presentato domani, venerdì 14 marzo, alle 17, all’Oratorio degli Angeli Custodi di Lucca, all’interno del ciclo di iniziative “Letture sul lavoro”, promosso dalla Fondazione Giuseppe Pera. 

Accanto all’autore del libro ci saranno Alessandro Failla, presidente AGI Toscana e Lisa Amoriello, consigliera AGI Toscana. 


Lincontro è gratuito e aperto alla cittadinanza. Ogni incontro è accreditato dall’Ordine degli Avvocati e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro con due crediti formativi. Per le iscrizioni dare conferma all'indirizzo email: segreteria@fondazionegiuseppepera.it. Per eventuali ulteriori informazioni: www.fondazionegiuseppepera.it.


Clip Comunicare 0583.1553512 www.clipcomunicare.it Nadia Davini 347.8693211 n.davini@clipcomunicare.it

Gli altri post della sezione

Eureka! Funziona!

Eureka! Funziona! Ecco ...