Beatrice Venezi. Tensione alla Fenice e ipotesi di spostamento
La nomina di Beatrice Ve ...

L’ordinanza n. 3432/2023 della Corte di Cassazione, però, ha chiarito una volta per tutte che le microcar non possono sostare nelle aree destinate alle due ruote, principalmente per due motivi:
Uno spazio riservato a cicli e motocicli (mezzi a motore a due ruote) rende evidente che le microcar non possono sostare in quegli spazi, in quanto mezzi a motore su quattro ruote.
L’art. 351, comma 2, reg. esec. CdS afferma che nelle zone di sosta in cui gli stalli sono delimitati da strisce, i conducenti sono tenuti a sistemare il veicolo all’interno delle stesse, senza invadere gli spazi contigui.
Quindi le minicar devono rispettare le regole di parcheggio riservate agli autoveicoli e non possono usufruire degli spazi dedicati alle due ruote, progettati per soddisfare le esigenze specifiche di ciclomotori e motocicli.
MICROCAR DOVE POSSONO PARCHEGGIARE
Le microcar possono parcheggiare esclusivamente negli spazi riservati agli autoveicoli. Questa limitazione, oltre a garantire il rispetto delle norme, promuove un uso più ordinato delle aree di parcheggio, evitando di ostacolare motocicli e ciclomotori
Ecco, continui a farsi ribollire il sangue e a fare generalizzazioni del genere: la attende una vita piena di soddisfazioni!
anonimo - 19/04/2025 22:45
Ma no!
Hanno solo la vista lunga. sanno benissimo che adesso con la buona stagione inizia la mattanza delle scatole craniche vuote, e che nessuno ferma....
Dopo starete più larghi e fra qualche anno, quegli stalli non serviranno più allo scopo! Qando ormai le scatole craniche vuote saranno estinte (anche se ne dubito fortemente).
Stamattina c'è mancato pogo sulla via della Freddana, superano su striscia continua a 80-100 km/h mentre davanti a loro si trovano l'ovo di Pasqua!
Ahr! Ahr! Ahr!
E una prece per mortus et morituri.
Ed un'altra prece per chi, messo in croce, 'un c'ha arte ne parte.
Bona Pasqua e pasquetta e che vi duri...almeno fino alla prossima!
1. Si cambiano. Però, se la legge cui si riferisce è quella per cui le macchinette non possono parcheggiare sui posti delle motorelle la si rispetti pure
2. Proibire l'accesso delle motorelle all'isola pedonale è cosa da farsi subito
3. Mettere a pagamento i posti per le motorelle è cosa da farsi subito
4. Le leggi le dovrebbero rispettare anche le motorelle, invece superano regolarmente i limiti di velocità e tagliano la linea continua a centro strada, vanno a zig - zag e sono pericolose. Fosse per me ne sequestrerei tante di motorelle!!
Di quello che vorrebbe lei non importa nulla a nessuno. Le leggi ci sono e vanno rispettate, è inutile che si faccia ribollire il sangue contro chi, più fortunato di lei, può circolare in moto.
anonimo - 18/04/2025 12:29
Intanto non pago perché vado a piedi. Secondo non ho il macchinone, ma un macinino scassato anche perché non ho soldi. Terzo non farei pagare i pedoni. Quarto non farei pagare le biciclette, ma metterei delle regole in modo che non vengano piazzate ovunque per giorni. Quinto farei pagare il parcheggio alle motorelle scureggianti, in quanto fanno rumore ed inquinano. Smetta di offendere e non faccia il prepotente come tipico dei motociclisti. Le regole dovrebbero valere anche per voi; sulle strade fate di tutto e a volte vi affrittellate in quanto non rispettate la linea continua, superate il limite di velocità e siete dei maleducati. Per me in isola pedonale dovrebbero sequestrarvi anche le ruote!
anonimo - 18/04/2025 02:06
Il fesso che siccome lo prende nel didietro vuole che anche gli altri lo prendano nel didietro non manca mai. Farebbe pagare la sosta pure alle bici, e ai pedoni che si riposano su una panchina. Fa davvero tenerezza, scende dal suo bel macchinone, sbraita e sbatte i piedini come un bimbo e intanto paga, paga, paga. Povero fesso!
anonimo - 17/04/2025 10:32
Microcar e motorelle scureggianti devono essere proibite in ZTL e le motorelle devono PAGARE il parcheggio come tutti gli altri. In caso contrario carro attrezzi!!!!
anonimo - 17/04/2025 01:58La nomina di Beatrice Ve ...
Il fenomeno delle aggressi ...
Israele proclama l’apart ...
Proposta per la creazione ...
Dai social alle varie cari ...
Il problema dell intasamen ...
Tanti mozziconi di sig ...
Un dialogo semiserio tra l ...
Non sara' perfetto per amo ...
Parco pubblico di viale De ...
L’Innovazione Sostenibi ...
Come ogni anno le fascette ...
Buongiorno, domani alle h. ...
Sentiment of Beauty ODV pa ...
Ieri c'è stato il mercato ...
E ora che è stato present ...
Sono nato e cresciuto con ...
Il parcheggio alla bacchet ...
Cari concittadini, su Cha ...
Lucca. Quando esce il film ...
A CHI DI COMPETENZAVogliam ...