Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

Io lo dico chiaro e tondo: non se ne può più di vedere il Caffè di Simo chiuso. A noi lucchesi ci hanno fatto vedere la riapertura un paio di mesi, ci hanno fatto respirare l’aria di un tempo, e poi stop, serrato di nuovo. Ma che senso ha?
Il Fillungo senza il Caffè di Simo è monco, è triste. Non è un bar qualsiasi, è un pezzo di storia nostra, di cultura, di vita quotidiana. Ci sono passati personaggi famosi, sì, ma soprattutto ci siamo passati noi, la gente di Lucca, generazioni intere.
Io non voglio più vedere aperture provvisorie per fare la passerella, gli eventi carini e poi arrivederci. Noi vogliamo che riapra sul serio, per sempre, tutti i giorni, che diventi di nuovo quel punto fermo dove entrare per un caffè, per due parole, per sentirsi parte della città.
Le istituzioni, i proprietari, gli imprenditori: mettetevi d’accordo, fate uno sforzo, fate quello che c’è da fare. Perché non è solo un locale, è il simbolo di Lucca, e non è giusto lasciarlo morire così.
Da cittadino vi chiedo: riaprite il Caffè di Simo e basta giochetti. Questa città se lo merita.
Un cittadino incredulo
Mi perdoni, ma le istituzioni con i bar non c'entrano nulla. Se i proprietari lo vorranno riaprire lo riapriranno, se no continueranno a pagare l'IMU senza guadagnarci nulla. Affari loro!
anonimo - 29/08/2025 01:14
Bisogna sentire la proprietaria che credo non abbia nessuna intenzione di spendere soldi per adeguarlo alle nuove direttive. Credo ma il Sindaco dovrebbe trovare un accordo.
Costanza - 28/08/2025 21:31Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...