Sorpassi ….i Controlli sul Brennero ?
Che si vada oltre al limit ...

Io lo dico chiaro e tondo: non se ne può più di vedere il Caffè di Simo chiuso. A noi lucchesi ci hanno fatto vedere la riapertura un paio di mesi, ci hanno fatto respirare l’aria di un tempo, e poi stop, serrato di nuovo. Ma che senso ha?
Il Fillungo senza il Caffè di Simo è monco, è triste. Non è un bar qualsiasi, è un pezzo di storia nostra, di cultura, di vita quotidiana. Ci sono passati personaggi famosi, sì, ma soprattutto ci siamo passati noi, la gente di Lucca, generazioni intere.
Io non voglio più vedere aperture provvisorie per fare la passerella, gli eventi carini e poi arrivederci. Noi vogliamo che riapra sul serio, per sempre, tutti i giorni, che diventi di nuovo quel punto fermo dove entrare per un caffè, per due parole, per sentirsi parte della città.
Le istituzioni, i proprietari, gli imprenditori: mettetevi d’accordo, fate uno sforzo, fate quello che c’è da fare. Perché non è solo un locale, è il simbolo di Lucca, e non è giusto lasciarlo morire così.
Da cittadino vi chiedo: riaprite il Caffè di Simo e basta giochetti. Questa città se lo merita.
Un cittadino incredulo
Mi perdoni, ma le istituzioni con i bar non c'entrano nulla. Se i proprietari lo vorranno riaprire lo riapriranno, se no continueranno a pagare l'IMU senza guadagnarci nulla. Affari loro!
anonimo - 29/08/2025 01:14
Bisogna sentire la proprietaria che credo non abbia nessuna intenzione di spendere soldi per adeguarlo alle nuove direttive. Credo ma il Sindaco dovrebbe trovare un accordo.
Costanza - 28/08/2025 21:31Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...
Link YouTube video ht ...
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...
vi chiedo di stare attenti ...
Quadretto idilliaco. Compl ...
Venerdì 19 dicembre 2025, ...
Il Comitato Vivere il Cent ...
Mario Pardini - Sindaco di ...
Sabato pomeriggio alla Cas ...
teatro San Cassiano a Vico ...
(così poi non dite che fa ...
Nel territorio lucchese la ...
Scopriamo insieme il topo ...
Lucca, 12 dicembre 2 ...
Grande successo di pubblic ...