• 0 commenti
  • 05/09/2025 09:33

Cerimonia di consegna delle Certificazioni Cambridge al Liceo Artistico Musicale “Passaglia”: un traguardo di eccellenza


Il 9 settembre 2025, alle ore 10.00, presso il Liceo Artistico Musicale “Passaglia” di Lucca, si svolgerà la cerimonia di consegna delle Certificazioni Linguistiche di Lingua Inglese Cambridge.

Circa 90 persone riceveranno i diplomi di certificazione linguistica Cambridge a partire dal livello A2 fino al livello C2 del Common European Framework conseguiti a conclusione dei corsi extracurriculari di lingua inglese (PNRR D.M. 65/2023) svolti durante l’a. s.2024/25 e gli esami finali.

Entusiasmo da parte della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Gerardina Attanasio: “È un momento di grande soddisfazione e orgoglio per il nostro Liceo, per i docenti e per gli studenti della scuola che hanno dimostrato impegno, dedizione e una straordinaria preparazione linguistica.”

La cerimonia, organizzata dalla DS Attanasio e dalle docenti referenti del progetto, Prof.ssa Tatiana Grossi e Prof.ssa Anna Maria Lippi, vedrà la partecipazione di docenti, studenti, genitori e rappresentanti della British School, con cui il Liceo Artistico Musicale “Passaglia” vanta una collaborazione solida e proficua da anni.

Il Liceo “Passaglia”, sede accreditata da circa 20 anni per il rilascio delle certificazioni, grazie a questo partenariato, offre a docenti e a studenti, interni ed esterni, la possibilità di accedere a percorsi di apprendimento della lingua inglese di altissimo livello, ottenendo certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Un plauso speciale – dichiarano le referenti - va ai partecipanti ai corsi che, con costanza e determinazione, hanno raggiunto questo importante traguardo, certificando le loro competenze linguistiche con risultati eccellenti. Il loro successo è il frutto di un percorso di studio rigoroso e di una forte motivazione, valori che il Liceo promuove con convinzione.”

Un sentito ringraziamento da parte del “Passaglia” va anche alla British School, che con professionalità e passione continua a supportare la scuola nella crescita linguistica e personale degli studenti.

La sinergia tra il Liceo Artistico Musicale “Passaglia” e la British School – afferma la Dirigente Attanasio - rappresenta un modello virtuoso di collaborazione educativa, capace di offrire agli studenti e ai docenti strumenti concreti per affrontare il futuro con competenze solide e riconosciute a livello globale.”

Gli altri post della sezione