• 1 commenti
  • 04/11/2025 23:52

Giovane travolto sulle strisce pedonali a Lucca: è ricoverato a Cisanello

https://www.noitv.it/2025/11/giovane-pedone-investito-a-lucca-ricoverato-a-cisanello-707151/ Investito SULLE STRISCE PEDONALI a Pontetetto, però quanto è facile dare sempre addosso ai ciclisti che volete considerare degli intrusi nella circolazione e per cui vi inventate pure obblighi che in realtà non hanno e li definite dei ciclisti pazzi perché rivendicano (a ragione) di poter andare solo loro sulle piste ciclabili che in effetti gli appartengono esclusivamente. Però dei centauri che sorpassano sempre da destra e non rispettano altre regole non dite mai niente e come in questo caso dove non ho visto lamentarsi nessuno. Anche se sono in buona compagnia dato che anch'io a piedi sulle strisce ho rischiato di essere investito da tanti automobilisti che rivendicano il diritto di spippolare sul cellulare al posto di guardare la strada, così come hanno già investito una mia amica sulle strisce. Pericoli a motore e non a pedali, così, giusto per ricordarlo!

I commenti

Dovreste rendervi conto che fermarsi sulle strisce non è un optional e soprattutto che dovete pure rallentare, sempre, anche perché l'obbligo dice di fermarsi dolcemente e non bruscamente.



Poi la scena è sempre la stessa, mi vedete benissimo ma in media mi tocca sempre aspettare almeno la quinta auto che si fermi per poter attraversare, oppure inizio quando non c'è nessuno e sopraggiunge sempre qualcuno che guarda da tutt'altra parte e poi si permette pure di suonare o importunarmi perché mi vede all'ultimo ed ovviamente la colpa è mia che stavo attraversando da prima che arrivasse lui, mica sua che guarda le notifiche sul cellulare!

Poi succedono queste cose. Già l'altro ieri un 22enne investito e ieri due ragazze nei pressi del Bar Celide... Poi i problemi della strada sono le biciclette!

Anonimo - 05/11/2025 09:31

Gli altri post della sezione

Un Trammino per Lucca

Smembrare tra gli anni 30 ...

Basta ripristinare no ?

Dopo la manifestazione dei ...

Chi sono i Maranza ?

Il fenomeno “Maranza”: ...