Distopia e nichilismo nei libri di Raffanti al Caffe S.Zita.
Interessante pomeriggio ...

Stamani, intorno a mezzogiorno, dentro le mura vedo come al solito i buttadentro che violano l'ordinanza che li vieta.
Furbi furbi cosa fanno? Si fanno vedere mentre annaffiano le piante così da avere un alibi per la loro presenza accanto alla via, che è finita allagata perché ovviamente ad annaffiare troppo una pianta ottieni questo effetto!
Non sono mai sazi di soldi, hanno appena sbancato dopo il pattumics che per noi cittadini comuni non rappresenta alcun guadagno ma solo una tortura e nonostante l'indigestione di quattrini ne vogliono ancora, ancora e ancora.
Tutte le fregnacce sulla lucca viva, sul fatto che andiamo in onda pure nei TG americani...
E a noi cosa giova? Solo alle loro attività del cacchio, perché sono convinti evidentemente poi di potersi portare i soldi anche nell'aldilà. Una città ostaggio delle loro attività, dietro la maschera del prestigio che porterebbe a Lucca questo evento caotico, quando Lucca era già la città famosa per le opere d'arte!
Certo che devono rispettare le normative. Ovvio che i ragazzi rompiballe fanno quello che il titolare chiede loro. Mi pare di averlo scritto.
Anonimo - 09/11/2025 01:22
Violare l'ordinanza sui buttadentro è molto di più di cercare di guadagnare (tanto varrebbe anche permettergli di fatturare in nero allora!) e sicuramente non sono quei ragazzi rompipalle a farlo di loro iniziativa, ma sono i titolari ad imporglielo.
L'indigestione di soldi da pattumics non gli è bastata. Che poi fosse stato 6 mesi fa, non è passata neanche una settimana!
E noi dobbiamo accettare di essere prigionieri nella nostra città che non è più una città per i guadagni di questi arraffoni.
Tranquillo i volponi del "rosicate, invidiosiii" sono e saranno sempre lì, uno dei sette pilastri dell'esistenza.
Il bello è che probabilmente credono davvero a quel che scrivono, e sono in pace con se stessi.
Oh, come li invidio :D
Chi ha un ristorante/bar è un imprenditore come gli altri e cerca di lavorare e di guadagnare. Non ci trovo nulla di male. I tizi che ti abbordano per la via sono dei rompipalle e vanno mandati cortesemente a fanculo. Per fare il ristoratore non occorre costringere dei poveri ragazzi a rompì 'ccoglionfani a chi passa per la via pubblica!!!
Anonimo - 08/11/2025 01:36
Anche l'avidità è un vizio capitale. Da girone dell'inferno. Anche l'egoismo nei confronti del prossimo per chi mette i suoi guadagni prima di ogni altra cosa.
Anonimo - 07/11/2025 21:22
E' già arrivato il commento del volpone asservito che dice "il solito comunista INVIDIOSO che sa solo brontolare e lamentarsi (e rosicare)"?
Ah sì, eccolo là in fondo... Mamma mia, son fessi ma almeno a scrivere le loro scemenze son veloci ed efficienti!
Non bisogna generalizzare, non sono proprio tutti uguali, ma di quelli ne conosco uno, parente, gli entravano a balle però in casa gli uscivano a carette, e dovreste vedere adesso, l'immagine è veritiera, prima che arrivi la signora...son finiti tutti (TUTTI) nella spazzatura!
Comunque è la Storia dell'homo.
Se ci pensate nel medioevo e rinascimento, quando arrivavano i sudorini freddi, con quelle borse, correvano a commissionare altari e cappelle per comprarsi il paradiso...
Interessante pomeriggio ...
La Toscana di Giacomo P ...
A Lucca ultimamente sembra ...
A Lucca un tipo si è sveg ...
A Lucca questo Natale c ...
La “lista stupri” al l ...
In fondo ad ogni post, (qu ...
Da oggi la Lucca Visit Car ...
Via al Baby parking Gioco ...
C’è un personaggio che ...
Qualche sera fa, intorno a ...
Un onore ricevere il prest ...
Ho visto su viale Carducci ...
Martedì 9 dicembre 2025 s ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Lucca. Parcheggio in piazz ...
“Le imprese rischiano ...
Hai abbandonato il tuo tap ...
Torna anche quest’anno l ...
Lucca.. La mattina d ...