• 3 commenti
  • 12/11/2025 12:18

TOSCANA: AMORESE (FDI), GIUNTA È SIMBOLO DI SCELLERATEZZA PD



“La giunta regionale, dettata da Elly Schlein direttamente al Nazareno, rappresenta, plasticamente, non soltanto un insulto ai toscani, ai quali è dovuta la competenza, ma anche la debolezza del presidente Giani, totalmente asservito alle scelte dei vertici. Scelte dettate da mere logiche di spartizioni interne del potere, invece che dal solo obiettivo che una giunta regionale dovrebbero avere, ovvero il bene della nostra regione. Siamo di fronte ad un’azione gravissima e tracotante. Esprimere un vice presidente non eletto ne è, tra le tante, la dimostrazione più evidente. Non mettiamo in dubbio le potenziali capacità di Mia Diop, ma prendiamo atto che il suo nome sia solo l’emblema di una linea romana sconnessa dalle esigenze, molteplici e composite, dei territori toscani. Siamo un partito che crede fortemente nei giovani, ma non possiamo che essere perplessi rispetto al ruolo apicale affidatole, data l’oggettiva mancanza di suo un percorso politico strutturato. Ci chiediamo quindi con quali meriti Diop sia stata ritenuta adatta alla vicepresidenza della Toscana, se non quello di appartenenza alla corrente di maggioranza. Esprimiamo pertanto una solidarietà, non richiesta, a coloro che, nel Pd, hanno visto scavalcare anni di militanza e di preferenze ottenute, a causa di simili nomine surreali. E ci chiediamo, a questo punto, quali saranno le deleghe che verranno assegnate ai singoli assessori e, soprattutto, a chi andrà quella del lavoro e delle attività produttive. É ormai evidente che per il Pd il merito non sia un parametro da adottare per governare una regione. Hanno scelto di gestire la Toscana come la propria vittoria di contese interne, imponendo così una sconfitta a tutti i cittadini. L’opposizione di Fratelli d’Italia a queste logiche scellerate sarà costante e decisa”.


Lo scrive, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Alessandro Amorese.

I commenti

La prossima volta Mia Diop sarà candidata alla carica di presidente.

Anonimo - 13/11/2025 00:40

E pensi, Amorese: siete riusciti a farvi STRACCIARE da questa sinistra che a suo avviso non vale nulla ed è dannosa. Riesce almeno a immaginare i sentimenti di schifo e vomito che lei e il suo partito generate nella stragrande maggioranza degli elettori toscani, che hanno votato Giani addirittura per il SECONDO MANDATO, ben sapendo quindi a cosa andavano incontro?

Anonimo - 12/11/2025 18:52

Amorese e Fratelli d’Italia parlano di “spartizioni di potere” come se non fosse la loro specialità. Denunciano logiche di partito mentre a Roma fanno lo stesso, se non peggio. Criticano una vicepresidente “non eletta” mentre il loro governo è pieno di nominati fedeli a Meloni, non certo scelti per merito.

E l’attacco a Mia Diop per mancanza di percorso politico suona ipocrita e paternalista: se fosse stata una giovane di FdI, l’avrebbero esaltata come simbolo di rinnovamento.

In sostanza: Fratelli d’Italia fa la morale su un sistema che ha copiato e perfezionato. Moralisti a comando, coerenti mai.

Gino - 12/11/2025 15:01

Gli altri post della sezione

Gioventù bruciata

Gioventù bruciata "Il ...

Lucca Insicura

Ancora una volta la sinist ...