Atti di vandalismo nel centro storico Lucca
gentile Redazione scrivo ...

Non so chi abbia gestito la situazione. Ma è alquanto fantozziana. Invece di circoscrivere il problema dell’olio sferzata per terra, si è dilagato fino quasi a via San Paolino. Lasciar camminare i mezzi nelle zone limitrofe ha solamente fatto sì che tutto non rimanesse circoscritto. Ora il problema è molto più grande… Si scivola sui tombini come sulle pietre più lisce. Gli interventi messi in campo sono insufficienti e inadeguati. Oltre a questo ci sono i negozianti che si lamentano, visto che l’olio misto a sabbia viene portato dentro le attività… Lì dentro che pulisce ora?
E niente, non lo vogliono capire.
Non lo capiscono, che se c'era Raspini lo sversamento sarebbe stato non di buon vecchio olio, ma di acido prussico... Ingrati.
Zecche, vecchi lamentosi, pensionati [magari !] dimmerda !!! MAAAAALOOOX !!!
Ok, la merce va portata in fillungo coi mezzi a motore... Ma allora perché se possono andarci praticamente cani e porci l'accesso va vietato solo alle biciclette? Questo non mi quadra. Possono andarci solo i mezzi autorizzati e non tutti, ma sono inclusi i residenti eppure di solito nelle ZTL le biciclette anche dei non residenti sono ammesse, anzi, per logica direi che i residenti del fillungo non possano nemmeno uscire di casa/tornare a casa in bicicletta perché c'è il divieto, ma in macchina sì...
È alquanto singolare!
Ma non capite che l'olio di motore per terra è vita? È VITA!!! I vecchi furgoni che intasano il centro storico e che perdono olio del motore sono segno di grande vitalità! Come sono sintomo di vitalità tutti i negozi di stracci, i locali e i localini, con i mangiatori di surgelati e gli ubriachi. È VITA!!! Non vi piace? Volete una città tranquilla tutta pulitina buona per i pensionati? Andate a vivere in collina! Rosicate! Maalox!
anonimo - 03/12/2025 12:47
Come ce la porterebbe Lei la merce in via Fillungo?? Con la bicicletta o col miccio?!?
anonimo - 03/12/2025 00:54
Meglio ancora ci penserà raspini, lui sì che avrebbe impedito che succedesse coi suoi super poteri de' sinistra, colpa della Lucca cattiva che non l'ha votato!
anonimo - 02/12/2025 22:43
Tranquilli, sistemerà tutto Pardini con una delle sue famose supercazzole! Dagli solo il tempo, prima, di eliminare i TIR dalla circonvallazione.
anonimo - 02/12/2025 17:26
Dovevano usare lo Chantecler!
Come
Si fa a non pensarci mah.
O brodi
... C'era tutta quella merda per terra. Terriccio eh?
Pensavo che con le pioggie degli ultimi giorni fosse venuto su del bottino...
Mi ero accorto che la cosa è piuttosto scivolosa... ma in fondo chi se ne frega, se qualcuno si fa male... cazzi sua (povero signore in bicicletta, mi spiace). L'importante è che tutto continui a "marciare"
Io non devo passare di lì con la bicicletta, ma comunque non troppo lontano, speriamo che quel maledetto olio non sia arrivato fino lì!
anonimo - 02/12/2025 15:24
se in città in alcune ore della giornata c'è un traffico che sembra la tangenziale di Milano, devi mettere in cantiere che possono succedere certi eventi. Quindi ci dovrebbe essere un piano di sicurezza che preveda e descriva come intervenire rapidamente in caso di necessità . Se non c'è e male ,e se c'è e non è stato applicato subito è male due volte
anonimo - 02/12/2025 14:27
Concordo in toto. Ieri mattina hanno tirato un po di terriccio. Poi alle 18.00 hanno tirato molto più terriccio ma solo nel tratto di via fillungo dove c'era stata la perdita. Peccato che nel frattempo si fosse sparso ovunque.
E peccato che stamani un signore in bicicletta sia cascato in fondo al fillungo, quindi lontano dal punto della perdita, e si sia fatto male.
L'unica è detergente sgassatore, ma poi magari vi dicono che inquina, che forse l'olio motore non inquina?
E la sabbia unta?
Probabile non siano attrezzati, forse lì dovevano intervenire i vigli del fuoco oppure 'stradini', attrezzati al caso, sono intervenuti?
Mmmmmm! Siete tutti quanti 'na bandaaaa!
Tutta gentaglia che vuole botte piena e moglie/marito ubriaca/o!
L'area era stata chiusa con transenne evidente! Un bel residente,(educatissimo, rispettoso,che raccoglie le cacche del propio cane ecc.) ha visto bene di togliere le transenne per parcheggiare il baroccio sotto casa
LÌ C'È SUO!
E il ganzo è che via finlungo è vietata solo alle biciclette ma non a tutti gli altri mezzi che possono fare questi danni. Complimenti davvero...
anonimo - 02/12/2025 13:12gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...