• 9 commenti
  • 02/12/2025 18:30

Si scivola… Almeno un cartello!

Nemmeno la precauzione di lasciare comunque dei cartelli che segnali nel pericolo di una pavimentazione scivolosa. Le goccioline di acqua creano un ulteriore patina … qualcuno ha sbandato in bicicletta. Speriamo che nessuno si faccia male..

I commenti

Scandaloso, sei francesco o daniele?

anonimo - 04/12/2025 20:07

Se fosse vero che mezza giunta è andata per la strada a "verificare passo passo" invece di fare il proprio lavoro dall'ufficio e pretendere lo stesso dagli organismi preposti a questo tipo di eventi, sarebbe scandaloso (e non mi stupirebbe: non essendo buoni a fare il loro lavoro non perdono occasione per mettersi in mostra facendo - male - cose che non gli competono, tanto per accontentare il loro elettorato che tanto ama "chi ci mette la faccia", anche se poi fa una cagata dopo l'altra).

anonimo - 04/12/2025 17:35

"Ieri c'erano almeno mezza giunta lì presente a controllare passo passo."
Bene! lo trovo molto incoraggiante. Speriamo che sia il segnale di una rinnovata attenzione, perché è innegabile che dei problemi ci sono stati.

"Continuare a commentare tutto alla meno, senza nemmeno sapere come era in realtà le cose, vi qualifica."
"VI" qualifica? Me e chi altro, se posso chiedere? E COME mi qualifica, lo posso sapere?

Il mio commento iniziava così:

"Scivolare nel ridicolo
Ma via, ti pareva, sempre a lamentarsi di tutto... prima che lo scriva qualcun altro lo scrivo io..."

E via su questo tono, un commento chiaramente improntato su un tono sarcastico che motteggiava quello fin troppo serio e privo di ogni ironia di alcuni commentatori (i Maalox Boys).
A volte si commenta anche così, magari per distrarsi in un momento non tanto bello... ma quando si toccano gli eroi, anche per scherzo...
Vabè, troverò altre distrazioni.
Il mio commento era evidentemente troppo stupido per il livello medio di discussione sul blog, lo riconosco e me ne scuso.

JD - 04/12/2025 09:32

Mandi le foto al Comune qui non si risolve

Placido - 04/12/2025 08:32

io sarei curioso di sapere quando commenti cosa hai letto e/o come ti sei informato.
Ieri c'erano almeno mezza giunta lì presente a controllare passo passo.
Continuare a commentare tutto alla meno, senza nemmeno sapere come era in realtà le cose, vi qualifica.

anonimo - 03/12/2025 20:56

Eh mi spiace.

anonimo - 03/12/2025 17:09

"ma sei sicuro che invece raspini (e non tambellini che non era il candidato sindaco) invece avrebbe subito transennato tutto?"
No, non ne sono sicuro, anzi sono piuttosto incline a pensare che avrebbe fatto più meno lo stesso... perché penso che di queste cose cose glie ne freghi più o meno quanto Pardini.
Sta di fatto però che ora, in poltrona ci sono i finticamerati, non più i fintisinistri... e se dici che "non sono intervenuti tempestivamente" allora ammetti la loro inadeguatezza... e non serve gettare la palla in tribuna dicendo "ma se c'era questo, se c'era quello"... c'era chi c'era.
Ganzissimo inoltre scrivere "Ma scusa, secondo te la colpa è dei politici o di chi ha guidato un mezzo a motore privato e che ha subito un guasto?"...
E io che pensavo di avere scritto un commento sarcastico!
Tu vai ben oltre!
Oh, mica pretendo che Mario Pardini vada PERSONALMENTE col sacco in spalla a gettare lui la sabbia, a transennare, ecc. ... però mi piacerebbe che una nuova (e ringalluzzita) amministrazione predisponesse le cose in modo che gli interventi possano essere efficaci e tempestivi. Magari intervendo sugli organi preposti, eliminando le eventuali inefficienze ereditate dalla precedente amministrazione, così ci fa pure bella figura.
Di tempo ne hanno avuto.
P.S.: Lo sapevo che era Raspini e non Tambellini il candidato fintosinistro...
Tentavo di essere sarcastico, ed evidentemente NON mi riesce... sigh.

JD - 03/12/2025 16:36

Ma scusa, secondo te la colpa è dei politici o di chi ha guidato un mezzo a motore privato e che ha subito un guasto?

Sono intervenuti con misure di contenimento e transenne anche se non tempestivamente, ma sei sicuro che invece raspini (e non tambellini che non era il candidato sindaco) invece avrebbe subito transennato tutto?

Puoi pensarlo ma la certezza non la puoi avere, io semmai avrei avuto qualche dubbio, anche perché penso alla questione della ciclopedonale di San Concordio, abbiamo dovuto aspettare Buchignani perché dopo 11 anni la rimettessero a posto. Non è stato immediato nemmeno lui però l'ha fatto.

anonimo - 03/12/2025 14:21

Ma via, ti pareva, sempre a lamentarsi di tutto... prima che lo scriva qualcun altro lo scrivo io.
"almeno mettere un cartello", figurati. Senza individuare chi si prende la responsabilità di metterlo...
E sentiamo un po', chi lo doveva mettere, il Comune? E' colpa di Pardini se si scivola? L'ha versato lui l'olio? Chi ci dice che dietro a questa storia non ci sia il solito Tambellini?
Pensate, prima di scrivere.
Un cartello "attenti si scivola" discredita Lucca, intristisce la narrazione, mortifica il commercio. Ce lo possiamo permettere?
Bisogna invece sottolineare come le strade scivolose possano creare emozioni e diventare fonte di allegria, per i giovani e non solo...
E poi, basta mettere sempre i bastoni fra le ruote. Se non vi piace scivolare andate a vivere in Pizzorna. MAAAALOOOX !!!
Rosicate rosiconi. Scivolate scivoloni.

JD - 03/12/2025 06:31

Gli altri post della sezione

CONCERTO di INIZIO ANNO

Sabato 10 Gennaio, alle or ...