Atti di vandalismo nel centro storico Lucca
gentile Redazione scrivo ...

Ci sono biciclette abbandonate in Corso Garibaldi da mesi, come le scritte fatte durante la manifestazione del Gay-pride di un anno e mezzo fa. Ma tutto questo non viene visto e dal comune ne dai vigili. Come queste sue ruote da settembre che hanno partecipato al Lucca Comics con fierezza.
Ora a dicembre , vogliamo metterci due luci natalizie ?
Poi poi ieri ho visto il primo con casco in monopattino!
Primo in assoluto, medaglia d'oro!
Negli ultimi sessanta anni ho realizzato.
Tengono famiglia! Salvo rarissimi casi.
Mi è capitato di assistere anni fa ad una scenetta, un ubriaco che bottiglia rotta minacciava un tipo che si rifugiò nel negozio dov'ero insieme ad altri, fuori c'era un vigile, io mi rifugiai dietro ad un bancone, questo ubriaco continuava a minacciare con bottiglia rotta in mano...il vigile fuori...rideva...
Poi per quelle ruote cosa vuole che ci facciano?
Staccano il verbale e l'appiccicano sulle ruote? Chiamano chi a rimuoverle? Per quei casi, se c'ha fatto caso, ogni morte di Papa fanno un decretino organizzano una spedizione cammellata nella 'leones terrae' con operai probabilmente di ditta esterna dopo 'ordinario' iter con tanto di gara, per togliere tutte le carcasse di giro.
che vuole che ci faccia un vigile, che probabilmente pensa di più a figli e nipoti e dove passerà il natale, piuttosto che pensare a quelle ruote di duscamp!
Opera d'arte post-day-after, metteteci il cartellino sotto con autore N.N. 2025, invece del verbale!
Costa meno, e buon natale.
Buongiorno
È più facile vedere un Elfo che un vigile urbano, e quando li vedi è come non ci fossero.
Giuseppe
magari Inviate le vostre segnalazioni al Comune di Lucca tramite la pagina dedicata al seguente link https://www.comune.lucca.it/segnala-disservizio..
magari magari magari potrebbero anche leggerle o quando tornate dal tour fotografico passate anche dal Comune a riferire agli uffici predisposti a tal uopo
Giusto segnalare situazioni di degrado.
Tuttavia penso sia utile prima fare la segnalazione al sito
https://www.comune.lucca.it/segnala-disservizio/
Dopo, in caso di assenza di risposte, si pubblica articolo e si denuncia mancato intervento.
Il cittadino prima di tutto deve avere il dovere civico di segnalare. Personalmente qualche segnalazione l'ho fatta e (non sempre) ho anche ricevuto degli interventi (es: taglio erba giardino pubblico, derattizzazione, sistemazione luce pubblica).
Penso che lei se si sfoga solo qui su questo blog non risolva né i suoi problemi né quelli che propone estrapolando qua e là situazioni comuni in ogni città. COME GIÀ detto ci vuole un passo avanti e cioè appestare di email foto ed altro chi deve controllare o sanzionare che non è compito di questo blog. Faccia foto ci documenti e poi ci faccia capire se ha segnalato i vari casi al Comune e agli organi deputati al controllo.
In bocca al lupo
No vabbè, è una foto bellissima! Complimenti, dovresti rivendertela :D
anonimo - 03/12/2025 23:18
Ero un po' preoccupato perchè da troppi giorni mancava un bel commento da "PAIO DI MARONI D'ORO". Avevo quasi perso la speranza, poi meno male è saltato fuori questo esemplare da premio. Complimenti!
gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...