• 5 commenti
  • 04/12/2025 10:27

Lista stupri… cosa ne pensate ?

L assessore regionale Nardini sostiene la necessità della educazione all affettività , tematica sempre più di moda. E se invece fosse un gesto di stupita emulazione? . Ai miei tempi andavano altre liste “ chi ti faresti ? “ - Io penso che quello che manca sia l Educazione a casa . Che poi sia bene a 18 anni reintrodurre il militare e fare magari anche prima periodi di volontariato in associazioni in ambito territoriale . - Questi ragazzi stanno sul cellulare a giornate, il cervello fritto dai social e apparire conta di più che essere. - L educazione ad altro per me ….per voi ?

I commenti

Esempio:
Il Tirreno 4 dicembre 2025 - Pistoia, si sdraia davanti all’autobus in mezzo alla strada e blocca il traffico: «Fammi salire anche se non c’è la fermata» - La scena nella centrale via XX Settembre: interviene la polizia (...)
In Francia od i Gran Bretagna, sarebbe impacchettato/a come un salame e portato via , in silenzio assoluto. Senza parole.
In Italia? Leggete l'articolo.
Parole, discorsi, teorie, protocolli, buoni propositi, articoli, &C&C&C.

... - 05/12/2025 12:12

In Italia è il nocciolo della questione, la totale assoluta assenza di FATTI!
Potete osservarlo in tutti i campi.
Campioni mondiali di ciance, teorie, blabla, principi, interpretazioni, commedie, norme, regole scritte, leggi e regolamenti, seminari, corsi, dialoghi...&C&C
Ma in quanto a FATTI = ZERO.
ANSA - Femminicidio nelle Marche, finita la fuga del marito
Trovato ferito in un bosco nel maceratese. Polemiche sul percorso riabilitativo (...)
ANSA - Femminicidio nelle Marche, donna picchiata a morte in casa. Si cerca il marito - Il delitto in provincia di Ancona. L'uomo in fuga, irreperibile (...)

... - 05/12/2025 12:00

Se ne parla troppo. Più silenzio e più educazione.

Anonimo - 05/12/2025 07:05

Certo è stata una ragazzata di qualcuno che, stranamente, ha saputo la notizia di quello che era successo a Roma e ha voluto emulare. Se viene fuori chi è stato gli devono dare una settimana di sospensione e chiuderla lì. Se non viene fuori amen. Semmai gli insegnanti potrebbero dire due parole sulla stupidità del gesto e sulla stupidità che sta dietro allo scrivere boiate del genere.

anonimo - 05/12/2025 01:47

quello che ne pensiamo non significa nulla

Spero che la legge li punisca ed eventualmente siano bocciati a scuola unica lezione utile che chiaccherare filosoficamente

zz - 04/12/2025 19:49

Gli altri post della sezione

CONCERTO di INIZIO ANNO

Sabato 10 Gennaio, alle or ...