• 0 commenti
  • 29/09/2022 13:00

ACI LUCCA TORNA A SCUOLA:

ACI LUCCA TORNA A SCUOLA: ?
SABATO 1 OTTOBRE APPUNTAMENTO CON L’EDUCAZIONE STRADALE  ?ALLA DON MINZONI

LUCCA, 29 settembre 2022 - Aci Lucca torna nelle scuole. L’appuntamento è sabato 1 ottobre, dalle 15 alle 19, nel cortile della scuola media Carlo Del Prete (via don Minzoni, Sant’Anna) per la tradizionale festa d’inizio scuola.

La giornata, arricchita dalla presenza di tante società sportive che si metteranno a disposizione dei bambini e dei ragazzi, vedrà infatti anche la partecipazione dell’Automobile Club lucchese con uno stand dedicato all’educazione e alla sicurezza stradale. I bambini e la bambine saranno invitati a rispondere ad alcune semplici domande: come si attraversa la strada? Cosa devo fare con il semaforo giallo? Posso usare le cuffiette mentre cammino? Per tutti è previsto un piccolo gadget-ricordo, mentre chi totalizzerà il punteggio pieno riceverà un vero e proprio premio. ?

«L’attenzione all’educazione stradale - spiega il direttore di Aci Lucca, Luca Sangiorgio - è massima. Iniziare fin da piccoli a riflettere sui buoni comportamenti da tenere mentre si è in sella alla bici o mentre si cammina per la strada permette di formare i futuri e consapevoli guidatori di domani. I ragazzi e le ragazze diventano, quindi, veri e propri ambasciatori della sicurezza, dei buoni comportamenti e del rispetto delle regole. Come Aci, siamo molto impegnati sul territorio provinciale nel promuovere corsi nelle scuole e occasioni pubbliche di approfondimento su questi temi, sempre utilizzando lo strumento del gioco e del divertimento. Questa è l’occasione per proporre, anche su Lucca, un approccio efficace per raccontare l’educazione stradale».

La giornata è aperta a tutti. Per eventuali ulteriori informazioni: scuolainmovimento3.0@gmail.comm.delbianco@lucca.aci.it

Gli altri post della sezione

Una buona pasticceria

Ieri sera mi hanno invitat ...