Atti di vandalismo nel centro storico Lucca
gentile Redazione scrivo ...

L'attività che ha preso posto nel fondo di Angelini Viaggi ci è potuta andare perchè ha acquistato una licenza di un'altra attività che ha cessato, quindi nel pieno della legalità.
Anon. - 10/12/2025 12:28
Proibire di aprire attività che potrebbero lavorare serve solo a ridurre il numero di posti di lavoro ed il profitto degli imprenditori, profitto che è positivo per tutti, in quanto gli imprenditori, oltre a pagare le tasse, spendono poi i loro soldi. Capisco che una città con solo attività di "mangeria" faccia storcere il naso, anzi che faccia perfino schifo, ma l'alternativa, visto il dominio del commercio in rete, sono le saracinesche chiuse. Semmai sarebbe il caso di concentrarsi su aspetti quali:
1. Il decoro dei locali e l'uso di materiali ed arredi idonei
2. Il limitare lo spazio di suolo pubblico disponibile per baracchini e tendoni vari. Per esempio si potrebbe stabilire che alle nuove attività non sarebbe concesso suolo pubblico, se non a seguito della cessazione dell'occupazione di un esercizio vicino.
C'è una moratoria dal 2022? E allora l'ennesima panineria che ha aperto in Piazza San Michele al posto di Angelini viaggi? Hanno fatto pure l'albo delle botteghe storiche. Quando non ce n'è più.
Ben - 09/12/2025 19:39gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...