Le strade hanno bisogno di alberi
La foto allegata è abbast ...

Il Campo di Marte è una scatola vuota con pochi servizi - servizi sparsi qua e là, stanze vuote e porte chiuse per non essere disturbati, al massimo creata quella terapia intensità durante il Covid !
Quale futuro serio per il campo di Mare?
Al di la dei giochi di potere della regione è indubbio che il sottodimensionamento del San Luca unitamente all'invecchiamento generale della popolazione rende opportuno un utilizzo del Campo di Marte. Anche se vuote alcune parti sono utilizzabili senza investimenti significativi se non quello del personale.
Quindi sarebbe bene che i comuni ed enti locali facciano pressioni per un potenziamento della struttura.
Se volete che il Campo di Marte resti a destinazione sanitaria o parasanitaria c'è solo un modo:
1. Spostare a Lucca la sede ASL e mettere al Campo di Marte gli uffici
2. Fare a Lucca una vera scuola per infermieri e metterla al Campo di Marte
3. Fare dei dottorati in tecnologie sanitarie all'IMT e fare al Campo di Marte dei laboratori di sviluppo delle suddette tecnologie, in collaborazione con il CNR e varie altre università
Per fare quanto sopra serve peso politico e Lucca oggi di peso politico ne ha ben poco. Per cui il Campo di Marte resterà semivuoto. Seguirà il degrado.
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...