Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

Io abito a fianco del cavalcavia a San Donato il traffico è continuo , non c'è mai una tregua, purtroppo a suo tempo degli scellerati politici lo hanno voluto lì, non pensando ad una soluzione più accettabile e sensata, ,non si può rovinare così una parte della città per poi ritrovarsi in un caos peggiore di prima.
Anonimo - 16/01/2026 10:01
Andava in premessa e continuazione del discorso che ovviamente va ripensata la viabilità .
Abbiamo solo ricucito le strade fra loro, pezzi di strade unite senza pensare ad un discorso più ampio . Basta vedere il nuovo ponte le strade che vengono fatte e che termineranno all ospedale in via Marconi come fosse una strada chiusa.
Già ci passa e continuerà a passarci ovunque si dirigerà il traffico . Sto sulla rotonda .
a - 15/01/2026 11:42
La viabilità parallela all'autostrada tra Lucca Est e Lucca Ovest è molto più utilizzata di quanto Lei pensi. Provi ad andarci in un giorno qualsiasi e a contare le automobili che passano ogni minuto in un orario di punta. Spostare il casello di Lucca Est è possibile, ma se lo si fa si dovranno anche fare nuove strade per raggiungere tale casello. Spero Lei non sia di quella scuola di pensiero per cui basta fare il casello a Mugnano e poi chissenefrega. Ce lo vede Lei il traffico in uscita/entrata dal casello di Mugnano che si infila in via Ingrellini e si scarica sul passaggio a livello di via di Tiglio?!?! Vede, a Lucca tra comitati e ricorsi al TAR le questioni si trascinano in eterno e le infrastrutture non si sono fatte. Si è invece costruito ovunque rendendo sempre più difficile rimettere a posto le cose. Il solo fatto di avere ancora i passaggi a livello ci qualifica come città di idioti patologici. Passo infine alla possibile costruzione di un prolungamento, lungo l'argine del Serchio, della via Galilei. La cosa sarebbe ottima, ma il problema è che si è lasciato costruire all'incrocio di via De Gasperi con viale Puccini (al Serpentone) ; lì ora c'è una rotondina che non reggerebbe il traffico e andrebbe sostituita da una rotondona o meglio ancora da un viadotto con svincoli. Per fare solo la rotondona vanno tirati giù due immobili. Lo ripeto, a Lucca si è costruito a vanvera senza fare le strade necessarie. Penso Kabul sia fatta meglio di Lucca!!
anonimo - 14/01/2026 23:57Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...