Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

Manuche?
Il Tirreno 16 gennaio 2026 - In Toscana il Comune con 10 gradi negli uffici: qui si lavora al gelo – «Non ne possiamo più» - Le sigle sindacali denunciano la situazione e chiedono risposte immediate (...)
Se c'era più freddo dentro che fuori bastava aprire le finestre!! Per il resto non si tratta solo di risparmiare, bensì di emettere meno gas serra. In tutti gli uffici pubblici c'è troppo caldo e dovrebbero abbassare di brutto la temperatura, altro che far girare le caldaie H24. Tutti ambientalisti a discorsi!!
Anonimo - 15/01/2026 22:37
Sembra che dopo la protesta spontanea degli studenti che martedì hanno lasciato le aule gelide dopo la ricreazione sostando nel cortile della scuola, dove c'era meno freddo che nelle classi (il famoso "è più freddo in casa che fuori", avete presente?) la Dirigente e la Provincia siano corse ai ripari, facendo quello che sino a dieci minuti prima avevano sostenuto essere impossibile: aumentare la temperatura dell'unica caldaia funzionante e mantenerla accesa H24. Il risultato c'è stato, per ora, e ieri nelle classi del vecchio e gelido padiglione si sono registrate temperature accettabili, quanto meno nei limiti di norma. La domanda è perché questi accorgimenti non siano stati presi prima, forse per risparmiare sul budget?? Adesso vediamo se la caldaia terrà botta fino a primavera. Ci si chiede inoltre se le penali da ritardo per la mancata ultimazione del nuovo edificio scolastico nei tempi originariamente previsti, se dovute, siano state incassate dalla Provincia e a cosa siano stati destinati quei soldi.
La Provincia che in questa triste vicenda tace, ed è un silenzio eloquente. Chissà quanti gradi ci sono nei bellissimi uffici della Provincia a Palazzo Ducale?
Intanto ieri una parte del cortile dell'ala Nord del vecchio padiglione è stata dichiarata inagibile per caduta tegole da tetto.
Sono queste le condizioni in cui tanti studenti di Lucca devono andare a scuola: in un edificio freddo e pericolante.
Vergogna !!!
Il padiglione in oggetto sarà demolito nella prossima estate. Dato che a Lucca, tra una ventina di giorni, il freddo sarà finito, spendere soldi sull'impianto di riscaldamento di quella struttura sarebbe solo uno spreco. Si tratta di stare un po' più coperti per qualche giorno e tutto sarà finito. Per altro negli uffici pubblici a Lucca, in particolare in comune ed in provincia, fa un caldo insopportabile, con buona pace di Greta Thumberg.
anonimo - 15/01/2026 01:05Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...