• 6 commenti
  • 02/10/2022 16:07

Lucca effetto cinema???!!!

Prendete della gente e la fate diventare cosplayer dei film più famosi, metteteli dentro i barini in modo che attraggano più gente, mettete un po' di musica in qua e là, pompate tutto mediante il supporto di tutte le testate giornalistiche, cosa otterrete? Una serata dove c'è un pochino di più di gente a consumare, per la gioia delle tasche dei vari barini. Questa è l'iniziativa tanto sbandierata dal Sindaco per portare cultura a Lucca? Questa è l'iniziativa geniale per dare prestigio a Lucca? Questa è l'iniziativa di cui Lucca non può fare a meno? Che poi mi sembra di capire che l'evento riceve un contributo addirittura dalla fondazione! Ma siamo pazzi? Ma voi pensate che la gente sia così deficiente? Qui siamo sul cringe andante!

I commenti

Mi scusi ma forse non ha compreso il significato degli interventi. Leggendoli mi sembra che non si affronti la volontà di cancellare tutto a Lucca. Viene discusso un evento che fa acqua da tutte le parti come idea e come organizzazione. E' una critica più che legittima dato che è un'iniziativa pubblica, quindi soggetta alla pubblica critica. Lasci stare gli Eventi del calibro dei Comics e del Summer Festival, sono di un altro Universo.

anonimo - 03/10/2022 23:50

.....no ..Summer festival .....no...Comix.....no...ma allora che volete!!!

Anonimo - 03/10/2022 20:41

Ecco uno che dice che la colpa è tutta del Tambella. Oh, ma come le ringhiere delle Mura il Pardo le pol tirà al feraccio, allo stesso modo egli potrebbe chiudere il Film Festival, il Summer Festival, ecc., ecc. O no? Chiedete al Sindaco di chiudere tutto, magari anche IMT e il Boccherini. Poi non resterebbe che far trasferire la Fondazione CRL a Pisa e siamo a posto.

Anonimo - 03/10/2022 02:12

Qui si parla di lucca effetto cinema e non di lucca film festival! Andiamo bene! Sono due cose un po' diverse!!!

Anonimo - 03/10/2022 00:11

Sì forse andrebbe chiamato Lucca effetto barino.
In passato mi ci sono trovato alcune volte. Personalmente mai piaciuta come iniziativa. Ha sempre avuto l'aiuto di istituzioni, di fondazioni e dei giornali compiacenti. Mi chiedo il perché.
Comunque cosa vi aspettavate realmente? Illusi.

anonimo - 02/10/2022 18:05

Il Lucca Film Festival nasce nel 2004 grazie all’impulso di Nicola Borrelli, laureato presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Bologna

Un evento nell'evento, 


Lucca Effetto Cinema Notte, è la serie di eventi che invade la notte di Lucca durante il Lucca Film Festival e Europa Cinema. Un vero e proprio festival nel festival nato all'interno della manifestazione internazionale di cinema, che trasformerà l'intera città in un set cinematografico. Tantissimi gli eventi spalmati sui sette giorni festivalieri.
Il focus del contenitore di Effetto Cinema Notte è il Main Event, al centro della comunicazione e promozione del Festival, che lo produce dal 2015.

Nel 2015 !! quindi è un prodotto del sindaco più acculturato che più acculturati non ce n'era (parole sue) overro Tambellini. Se la prenda con lui anche per i rinnovi discutibili al summer festival

Anonimo - 02/10/2022 17:18

Gli altri post della sezione

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...