Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

È il solito osservatore o è uno nuovo? Mi piacerebbe saperlo, perché allora la malattia si propaga.
Anonimo - 27/01/2026 06:59
Sono anni che la gente pesca nell'angolo di fosso dove c'è l'ex cartiera Pasquini (ora voglio vediamo se i proprietari dei nuovi appartamenti de-luxe diranno qualcosa).
Non sono immigrati ma principalmente ragazzini (e qualche testa di coniglio di mezz'età) che s'illudono di fare pesca sportiva in quella misera tinozza dove i pesci si radunano.
In passato ho provato a ragionarci gentilmente cercando di far capire loro quanto siano miseri e patetici, con zero risultati.
Altresì, anni addietro, mi rivolsi a una pattuglia di vigili che incrociava nei pressi per capire se l'atto era legale e se secondo loro fosse opportuno, più che altro per una questione di decoro urbano.
La risposta mi sorprese un po': "Boh, se lo fanno vuol dire che è permesso" (testuale).
Questi pezzenti che pescano dentro città (non parlo dei bimbi, attenzione) parcheggiano l'auto sul posto, aprono il bagagliaio, sciorinano lenze e esche sul muretto e si sentono Sanpei (per chi si ricorda Sanpei).
Io ho smesso di notarli.
Chi ha vissuto in campagna era normale e lo è tuttora pescare nei fossi, ora proibire a dei ragazzi una cosa del genere non è accettabile. Purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
Pesce - 26/01/2026 07:06
All’osservatore vede tutto, denuncia tutto e dopo è contento, non ha altro da fare. Se non lo facesse andrebbe in paranoia con relativo scompenso emotivo che lo potrebbe portare a un gesto estremo per una colite immediata con diarrea a spruzzo.
Anonimo - 26/01/2026 07:00
Nel nuovo evo barbarico, manca poco e li vedrete a pescare per mangiare, altro che scopo ludico. Comunque, se volete veramente mangiare, meglio pesca' nel Serchio.
Il Tirreno 25 gennaio 2026 - Lucca, maxi-rissa in strada: pugni e spinte in mezzo al traffico - Tutto è successo fuori Porta Elisa: c’è anche un 16enne fra i sei «fotosegnalati». La lite sarebbe nata per il furto di soldi e di un cellulare (...)
Se si pescano orate, branzini, trote, baccalà mi associo a questi ragazzi.
Bachino - 25/01/2026 08:45
Gravissimo reato arresto immediato. Un grazie al segnalatore, ora la popolazione è al corrente di questo grave problema.
Anonimo - 25/01/2026 08:41
Arresto immediato con sequestro delle canne da pesca e gogna in piazza. L’osservatore ha colpito ancora, bravo! È un grazie per aver messo al corrente la popolazione di questo gravissimo reato.
Anonimo - 25/01/2026 08:35
Una gestione scellerata sta facendo riempire i fossi sotto le Mura di piante palustri. Queste piante presto ostacoleranno il deflusso e l'ossigenazione dell'acqua, per cui, in molti tratti, i pesci non potranno più viverci. I pesci resteranno in quelle poche zone con portata d'acqua importante. Il resto si trasformerà in mefitici stagni. W l'ecologia urbana!
Anonimo - 24/01/2026 23:28
Io ci vado spesso anche nei fossi ci sono ottimi pesciolini e sinceramente me ne nutro. Poi non sapevo fosse vietato se ho sbagliato non lo faccio più informatevi si questa regola
Grazie
Sono dei ragazzi e francamente non credo facciano male a nessuno, certo se mangiano e sporcano allora e' un altro discorso.
CI sarebbero tante cose da vietare in questa citta' da gente che infrange le regole e disturba per lucro...ma a quelli non gli si dice niente.
Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...