• 0 commenti
  • 03/10/2022 19:40

TROFEO MARGHERITA 8-9 OTTOBRE 2022

Il Basket Femminile Porcari organizza sabato 8 e domenica 9 ottobre  al Palasuore di via Carrara

la sesta edizione del trofeo Margherita, il torneo dedicato alla memoria della giovanissima cestista della società gialloblu morta in un tragico incidente stradale il 6 marzo del 2014.

Il tradizionale appuntamento ritorna dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, ma il ricordo di Margherita, del suo sorriso, è sempre vivo nella memoria di tutte le persone che l’hanno conosciuta.

Quest’anno la manifestazione è riservata alla categoria Under 15 (il cui campionato regionale inizierà il 22 ottobre)e si presenta con una modalità già sperimentata dal Bf Porcari in occasione di un altro torneo organizzato durante le vacanze di Natale, ovvero la cosiddetta formula del camping che vedrà le ragazze delle quattro squadre partecipanti, gli allenatori e i dirigenti accompagnatori trascorrere la notte del sabato, fra la prima e la seconda giornata del trofeo, nella palestra di via Carrara dove si 

dormirà (probabilmente poco) con materassini, coperte e sacchi a pelo.

L’obiettivo è ovviamente quello di favorire la 

socializzazione, l’amicizia, la conoscenza fra ragazze che arrivano da città diverse e che devono essere avversarie solo sul campo.

Alla manifestazione infatti, oltre alla formazione di casa allenata da Francesca Salvioni, prenderanno parte il Baloncesto Firenze, la Pallacanestro 

Femminile Prato e Landini Lerici.

I dirigenti del Bf Porcari sono impegnati a definire in ogni dettaglio l’evento, durante il quale avrà anche luogo la presentazione delle formazioni del settore giovanile del club e della prima squadra che disputa il campionato di serie C.

L’appuntamento prevede due gare al sabato: 

alle 16,30 Baloncesto Firenze contro Pf Prato; alle 18.30 Bf Porcari contro Landini Lerici. 

Dopo le due partite le ragazze, allenatori, dirigenti e eventuali familiari si ritroveranno per un giropizza a Marameo a Lammari.

Quindi pernottamento in palestra e il giorno successivo colazione e pranzo nei locali delle suore. Nel pomeriggio di domenica alle 15,30 la gara valida per il 3° e 4° posto e alle17 la finalissima con la conseguente premiazione.

Gli altri post della sezione

Gallarate – Bcl

 Se ad inizio della fas ...