“Il giardino, il seme e la parola”: a Lucca due giorni di incontri e laboratori per ricordare Pia Pera
“Il giardino, il seme e ...

Si terrà il 5 marzo nella sede dell’Ordine dei Medici e degli odontoiatri, in via Guinigi, alle 15,30 il convengo dal titolo “To drive no party - Sono solo farmaci. E’ la mia terapia”. L’iniziativa, terza tappa del ciclo “S.O.S. Reumatologia – Il diritto alla cura”, in collaborazione con il presidio lucchese della Associazione Toscana Malati Reumatici (ATmar), sarà moderata dalla reumatologa Daniela Melchiorre, presidente della Società Medico Chirurgica Lucchese, e dal presidente dell’Ordine dei Medici, Umberto Quiriconi. Modifiche, aggiustamenti e circolari, ma ancora le nuove norme del codice della strada creano ansie e problemi agli automobilisti che guidano avendo assunto antidolorifici o farmaci dopanti perché malati in cura, secondo prescrizioni e un preciso piano terapeutico. Possibile che questi soggetti, di frequente malati cronici con varie e serie patologie, rischino sanzioni amministrative, penali e sospensione o ritiro della patente soltanto perché devono curarsi? Non hanno diritto ad assumere in piena tranquillità i farmaci la cui necessità è certificata? Di questi temi e delle possibili soluzioni si parlerà nel convegno, aperto a tutti.
“Il giardino, il seme e ...
Questo è uno dei tanti ch ...
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...