• 0 commenti
  • 05/10/2022 12:29

La 21^ Giornata Nazionale della Micologia’

Il Gruppo Micologico “Massimiliano Danesi” di Ponte a Moriano in occasione della ‘21^ Giornata Nazionale della Micologia’ indetta per la prossima domenica 9 ottobre, e come aderente ed affiliata all’associazione Nazionale Micologica Bresadola, intende orientare questa iniziativa proprio al territorio del comune di Capannori. L’evento, che è anche patrocinato dal Comune di Capannori, si svolgerà appunto domenica 9 ottobre dalle ore 14 alle ore 19 in piazza Aldo Moro a Capannori davanti la sede comunale.

<Enrico Biagini - distribuite sul territorio in occasione della Giornata è volto a far conoscere lo studio dei funghi ma anche sviluppare la consapevolezza dei rischi legati al consumo indiscriminato di funghi>>.

Il Gruppo Micologico “Massimiliano Danesi”, aderente da anni anche al Forum delle associazioni di Capannori, intende estendere così, su tutta la piana di Lucca, l’efficacia di altre iniziative importanti già programmate come la prossima mostra di Funghi al Foro Boario di Lucca che si terrà sabato 15 e domenica 16 ottobre.

<Enrico Biagini - prevede l’installazione in autonomia di tavoli, di fronte al palazzo comunale, dove esporre alcune delle più comuni e significative specie di funghi raccolte dai nostri soci e, contemporaneamente, dare la possibilità ai cittadini di portare specie di funghi da loro raccolti per la determinazione, ricevendo spiegazioni circa la presenza di altre specie simili e magari pericolose. Durante l’iniziativa sarà distribuita, a titolo gratuito, la rivista Micoponte da noi editata quest’anno in edizione speciale a commemorazione del 40° della nascita del nostro Gruppo>>.

L’accesso all’area della giornata nazionale micologica di Capannori è libero e gratuito.

Gli altri post della sezione

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...

Garby Corso Garibaldi.

Abbandono quotidiano di ri ...

Anarchia

Dentro porta Porta San Jac ...

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...

Messo male

Rifatte le Persiane la la ...