• 0 commenti
  • 05/10/2022 15:50

SOPRALLUOGO IN CENTRO STORICO PER L’ASSESSORE CONSANI CON GLI OPERATORI DI SISTEMA AMBIENTE

RENDERE SEMPRE PIÙ EFFICIENTE IL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI: SOPRALLUOGO IN CENTRO STORICO PER L’ASSESSORE CONSANI CON GLI OPERATORI DI SISTEMA AMBIENTE


LUCCA, 5 ottobre 2022 – È partita stamani, mercoledì 5 ottobre, dalla sede di Sistema Ambiente in Borgo Giannotti, l’assessore all’ambiente Cristina Consani per accompagnare un assistente nell’ordinario giro mattutino di svuotamento e pulizia dei Garby del centro storico. Un modo pratico e diretto per vedere da vicino le operazioni che i mezzi e gli operatori svolgono ogni giorno per assicurare alla città decoro e pulizia e raccogliere eventuali segnalazioni degli utenti.

Ho voluto provare il servizio in prima persona – commenta l’assessore Consani – montando su un mezzo e seguendo l’assistente in tutti i passaggi della mattinata. Scendere in campo, sul territorio, è un’azione necessaria per capire le esigenze dei cittadini e delle imprese, valutare cosa funziona e cosa potrebbe essere migliorato. Siamo partiti stamani dal centro storico, ma per una visione ampia e allo stesso tempo capillare sono previsti altri appuntamenti, sia dentro che fuori le Mura. Questa sarà la mia modalità operativa e di lavoro, condivisa con tutta la giunta. Un modo per conoscere da vicino anche gli operatori, gli assistenti e i lavoratori di Sistema Ambiente, che ringrazio”.


Alle 7.40 in punto è partito il giro direzione San Frediano. Svuotamento e pulizia dei Garby, rimozione di eventuali abbandoni, gestione complessiva della raccolta in centro storico, il biglietto da visita principale della città.

Gli altri post della sezione

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...

Parcheggio anarchico

@Anonimik "Hanno fatti tut ...

Garby Corso Garibaldi.

Abbandono quotidiano di ri ...

Anarchia

Dentro porta Porta San Jac ...

sopraintedono

Porta lucchese del XVI sec ...