• 0 commenti
  • 07/10/2022 13:05

Sicurezza nei centri estetici


Convegno Cna lunedi 10 ottobre alle ore 11



L’importante tema della sicurezza nei centri estetici è al centro del convegno che la Cna Estetica di Lucca, Livorno, Massa Carrara e Pisa ha organizzato per lunedì 10 ottobre prossimo.

L’incontro, che si terrà nella sede Cna di Lucca, in via Romana, 615P, riveste grande importanza per gli operatori del settore che si muovono intorno alle realtà dei centri estetici e intendono farlo nel modo corretto e con un’attenzione alta alla salute dei propri clienti e alla sicurezza del proprio personale.

Al centro dell’estetica innovativa – spiega Renza Giannini, presidente provinciale Cna Estetica – c’è il prendersi cura della bellezza che una persona ha dentro di sé e fuori di sé. Ma per fare questo in modo professionale è necessario garantire prima di tutto la sicurezza nel proprio istituto”.

E’ un tema di rilevante interesse – dice Anna Maria Frigo, vicepresidente provinciale Cna Estetica – soprattutto per le problematiche scaturite a seguito della pandemia del Covid 19. Si parlerà di normative riguardanti gli apparecchi elettromeccanici, l’igiene e la pulizia delle autoclavi e delle sfere di quarzo, per arrivare ai documenti indispensabili in caso di controlli ispettivi”.

Il programma della iniziativa, che avrà inizio alle ore 11, prevede l’intervento di apertura di Renza Giannini (presidente Cna Estetica Lucca), seguito da Paolo Lucchesi (tecnico della prevenzione Ipn Usl Toscana Nord Ovest) e da Salvatore Paternostro (consulente Cna sicurezza). A chiudere i lavori saranno Annamaria Frigo (vice presidente Cna Estetica Lucca) e Daniela Vallarano (presidente Cna Estetica Toscana).

Al convegno sarà possibile partecipare in presenza (inviando una email a tesi@cnalucca.it), ma anche seguirlo on line dalla piattaforma Zoom. I codici di accesso per intervenire sono pubblicati su www.cnalucca.it.



Lucca, 7 ottobre 2022 

Gli altri post della sezione

Nemici della verità

Ecco cosa mi dice Facebook ...

Pulite Porta San Anna

Avevano detto che avrebber ...

Coincidenze?

https://www.luccaindiretta ...

Perché a Lucca no ?

e poi ti trovi a girare pe ...