Taglio del nastro per “La felice magia” alla Fondazione Ricci di Barga
Taglio del nastro per“La ...

Ma chi hanno intervistato per arrivare ad un sondaggio che da promossa Sistema Ambiente si nell’ambito del decoro urbano che dello spiazzamento delle strade e delle isole ecologiche ?
Da Piazza San Michele degradata, con perenne sporco davanti a Palazzo Pretorio, alla pulizia delle strade mancata per sosta delle auto o assenza del passaggio del mezzo meccanico, al Garby che non funziona, all’isola ecologica dice ti invitano a buttare a terra gli ingombranti per spaccarli ecc ecc ecc.
Magari Bianchi, Consani e compagnia bella so facciano un giro per vedere di persona. Ma il sondaggio va davvero preso con le pinze.
Quanto sei ganza Lucca a prima sera
Le Mura ti servin da cintura
Piassa San Michel da pattumiera
Quanto sei ganza Lucca a prima sera
Hanno intervistato il tipo che qui mette i post scritti con ChatGpt su quanto è bella e quanto è ganza Lucca con tutti i suoi bei localini, gli eventi, le baldorie, i film di Netflix, con la sua saggia e solerte amministrazione che gestisce tutto alla perfezione, certo, con qualche piccolissimo intoppo che però si capisce, è umano, il che non toglie il fatto che noi viviamo nella città più-bella-e-affascinante-del mondo-che-tutto-il-mondo-ci-invidia, che non bisogna cadere nei toni esasperati a fronte di tanta fortuna… Lù-lì hanno intervistato.
Anonimo - 13/05/2026 00:08
Nel centro di Lucca non ci vado spesso, ma ci sono stato lunedì scorso. Piazza San Michele era uno schifo. Vero che la giornata di vento aveva certo contribuito a far svolazzare parecchi fazzoletti di carta dai tavolini dei vari bar, però era uno schifo. Ci vorrebbe la consapevolezza che fare la città turistica e di "eventi" porta vantaggi, ma anche problemi. Se una piazza centrale, che dovrebbe essere elegante, è invece piena di tavoli che somministrano mangeria e ha perfino un venditore di cibo di strada alla fiorentina, allora la pulizia va rafforzata. In sostanza ci vogliono un paio di operatori con il carrettino, la pattumiera e la scopa, che passino in piazza almeno una volta ogni ora tra le 10 del mattino e le 20 del pomeriggio. Inoltre il loggiato del Palazzo Pretorio andrebbe chiuso con una cancellata perché i mangiatori di roba fiorentina lo usano per bivaccare.
Anonimo - 12/05/2026 22:35Taglio del nastro per“La ...
Si aggiungerà una nuova s ...
Il PSI nel 2026: memoria s ...
Natale 2025: Una Luce di S ...
C.CristofaniCara amica, ca ...
Una nuova sinergia che ved ...
Con Augusto ho condiviso q ...
di C.CristofaniLa vicenda ...
Festival L’Augusta, iniz ...
C.Cristofani E' pratica ...
di C.Cristofani Dopo quin ...
LUCCA – Giornata indim ...
XII edizione di Sport & F ...
Sta nascendo il Nuovo Part ...
C.CristofaniSto partendo p ...
di C.CristofaniLa fiaba è ...
C.CristofaniIn questi gior ...
C.Cristofani E' pratica ...
C.CristofaniE' praticament ...
C.Cristofani l'altra sera ...