Lucca comics : 2026 verso i 60 anni nel segno della Legacy
Purtroppo i soliti detratt ...

A mio avviso la crisi del nostro calcio dipende fondamentalmente
dall 'eccessiva quantità di denaro che circola in questi ambienti: ingaggi milionari ( in euro), pubblicità, divertimenti ecc. con pochi valori etici e , scarso attaccamento alla squadra di appartenenza e a quella nazionale.
Ma un grande problema è che si prendono calciatori stranieri pagandoli a peso d'oro e non si pensa a favorire i nostri "vivai di giovani", vale a dire nostri giovani da addestrare e valorizzare. Così facendo le cose andranno ancora e sempre male!
Serve maggior rigore , meno sciupio di denaro!!!
Ha ragione ( il bello), e chi fallisce non paga nel calcio, mentre pagano le aziende fornitrici o che fanno lavori nelle varie sedi date in dotazione alle società, qualche anno fa mi raccontava un proprietario di un ristorante a lucca, che ancora doveva avere diversi soldi di mancati pagamenti da un fallimento della lucchese calcio, credo il fallimento dopo lo spareggio con la triestina..e qui la politica dovrebbe fare una legge specifica. RIcordo che in Italia siamo tra le poche nazioni che permette a chi fallisce di poter riaprire un attività con vari sotterfugi.
Mau - 03/06/2026 14:55
Sara' pure declino pero' una Norvegia che nelle Coppe non ha fatto niente ci ha surclassati ed ha fatto il pieno di 3 punti nel girone, cosa che avrebbe dovuto fare l'Italia. Secondo me non ci siamo classificati perche' abbiamo giocatori che non si impegnano, giocano distratti, pensano solo agli ingaggi a fare la bella vita a tatuarsi e farsi i selfie.
Anonimo - 02/06/2026 09:58
Il calcio italiano ha raggiunto il punto più alto della parabola nella seconda metà degli anni ottanta. Il declino dura da quasi trent'anni. Non è solo la nazionale maggiore a non funzionare, ma vi sono problemi in tutti i settori. Dal calcio giovanile, al sistema dei procuratori, dalla gestione del tifo violento, agli stadi, dalle società professionistiche delle città medie (a Lucca dovremmo saperlo) che falliscono a ripetizione. E' tutto uno sfacelo e sarà difficilissimo, in una nazione in generale declino, rimettere in piedi la baracca.
Anonimo - 02/06/2026 01:58Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...
PIANETA TERRA FESTIVALAnnu ...
Rapporti di lavoro e crisi ...
Tra i diciannove finanziat ...
La solitudine non è più ...
Il giardino dell’Antico ...
Regione Toscana, in arrivo ...
LUCCA60: LEGACYLUCCA COMIC ...
Santa Maria del Giudice ha ...
Via Francigena, pace e di ...
Il Prefetto di Lucca Crist ...
La Sardegna non è solo un ...
Sabato 20 giugno presso l ...
Dopo anni di impegno, pass ...
Sentire bene per vivere me ...
LUCCA — Lunedì nero ...
Sorpreso al bar con l'e ...