Parco Fluviale : seconda edizione del Festival Note all'Infinito
· È stata presentata q ...

A mio avviso la crisi del nostro calcio dipende fondamentalmente
dall 'eccessiva quantità di denaro che circola in questi ambienti: ingaggi milionari ( in euro), pubblicità, divertimenti ecc. con pochi valori etici e , scarso attaccamento alla squadra di appartenenza e a quella nazionale.
Ma un grande problema è che si prendono calciatori stranieri pagandoli a peso d'oro e non si pensa a favorire i nostri "vivai di giovani", vale a dire nostri giovani da addestrare e valorizzare. Così facendo le cose andranno ancora e sempre male!
Serve maggior rigore , meno sciupio di denaro!!!
Ha ragione ( il bello), e chi fallisce non paga nel calcio, mentre pagano le aziende fornitrici o che fanno lavori nelle varie sedi date in dotazione alle società, qualche anno fa mi raccontava un proprietario di un ristorante a lucca, che ancora doveva avere diversi soldi di mancati pagamenti da un fallimento della lucchese calcio, credo il fallimento dopo lo spareggio con la triestina..e qui la politica dovrebbe fare una legge specifica. RIcordo che in Italia siamo tra le poche nazioni che permette a chi fallisce di poter riaprire un attività con vari sotterfugi.
Mau - 03/06/2026 14:55
Sara' pure declino pero' una Norvegia che nelle Coppe non ha fatto niente ci ha surclassati ed ha fatto il pieno di 3 punti nel girone, cosa che avrebbe dovuto fare l'Italia. Secondo me non ci siamo classificati perche' abbiamo giocatori che non si impegnano, giocano distratti, pensano solo agli ingaggi a fare la bella vita a tatuarsi e farsi i selfie.
Anonimo - 02/06/2026 09:58
Il calcio italiano ha raggiunto il punto più alto della parabola nella seconda metà degli anni ottanta. Il declino dura da quasi trent'anni. Non è solo la nazionale maggiore a non funzionare, ma vi sono problemi in tutti i settori. Dal calcio giovanile, al sistema dei procuratori, dalla gestione del tifo violento, agli stadi, dalle società professionistiche delle città medie (a Lucca dovremmo saperlo) che falliscono a ripetizione. E' tutto uno sfacelo e sarà difficilissimo, in una nazione in generale declino, rimettere in piedi la baracca.
Anonimo - 02/06/2026 01:58· È stata presentata q ...
Domenica 21 Giugno Grande ...
Da indiscrezioni ricevute, ...
Non ha soluzione di contin ...
Ha dedicato la sua vita al ...
Se questo è un marciapied ...
Entrare in una sala cinqu ...
Centri estivi, grest, ora ...
Si è conclusa con un'as ...
Non basta aumentare i laur ...
L'estate lucchese si prepa ...
La Toscana si prepara a vi ...
Link petizione https:/ ...
La famiglia di Marino Catt ...
Rotatoria tra via del Bren ...
Piazza Anfiteatro sorvegli ...
Il 18 giugno a Lucca una f ...
Licenze Taxi a Lucca: Cn ...
Camion della raccolta rifi ...
Fuori porta S.Anna le aiuo ...
teatro tra le vigne con ...