• 4 commenti
  • 01/06/2026 20:40

Che tristezza !!!!

Inizia giugno !!! Il mese dei mondiali di calcio. Francia, Germania, Inghilterra, Olanda, Belgio, Svizzera, Spagna , Portogallo, Austria, Scozia ci saranno tutte e si stanno preparando. Le varie tv cominciano a seguire i ritiri delle varie nazionali, i tifosi si preparano a vivere delle giornate di sport. E noi ? per colpa di quegli imbecilli, invece, ancora una volta dobbiamo stare a guardare. Che tristezza !!

I commenti

A mio avviso la crisi del nostro calcio dipende fondamentalmente
dall 'eccessiva quantità di denaro che circola in questi ambienti: ingaggi milionari ( in euro), pubblicità, divertimenti ecc. con pochi valori etici e , scarso attaccamento alla squadra di appartenenza e a quella nazionale.
Ma un grande problema è che si prendono calciatori stranieri pagandoli a peso d'oro e non si pensa a favorire i nostri "vivai di giovani", vale a dire nostri giovani da addestrare e valorizzare. Così facendo le cose andranno ancora e sempre male!
Serve maggior rigore , meno sciupio di denaro!!!

anonimo - 03/06/2026 16:42

Ha ragione ( il bello), e chi fallisce non paga nel calcio, mentre pagano le aziende fornitrici o che fanno lavori nelle varie sedi date in dotazione alle società, qualche anno fa mi raccontava un proprietario di un ristorante a lucca, che ancora doveva avere diversi soldi di mancati pagamenti da un fallimento della lucchese calcio, credo il fallimento dopo lo spareggio con la triestina..e qui la politica dovrebbe fare una legge specifica. RIcordo che in Italia siamo tra le poche nazioni che permette a chi fallisce di poter riaprire un attività con vari sotterfugi.

Mau - 03/06/2026 14:55

Sara' pure declino pero' una Norvegia che nelle Coppe non ha fatto niente ci ha surclassati ed ha fatto il pieno di 3 punti nel girone, cosa che avrebbe dovuto fare l'Italia. Secondo me non ci siamo classificati perche' abbiamo giocatori che non si impegnano, giocano distratti, pensano solo agli ingaggi a fare la bella vita a tatuarsi e farsi i selfie.

Anonimo - 02/06/2026 09:58

Il calcio italiano ha raggiunto il punto più alto della parabola nella seconda metà degli anni ottanta. Il declino dura da quasi trent'anni. Non è solo la nazionale maggiore a non funzionare, ma vi sono problemi in tutti i settori. Dal calcio giovanile, al sistema dei procuratori, dalla gestione del tifo violento, agli stadi, dalle società professionistiche delle città medie (a Lucca dovremmo saperlo) che falliscono a ripetizione. E' tutto uno sfacelo e sarà difficilissimo, in una nazione in generale declino, rimettere in piedi la baracca.

Anonimo - 02/06/2026 01:58

Gli altri post della sezione