• 8 commenti
  • 06/06/2026 09:48

Via del Gonfalone, caos urbano.

Via del Gonfalone, caos urbano . Nelle ore serali e notturne Via del Gonfalone viene letteralmente invasa da una folla tale da occupare l'intera carreggiata, ostacolando il transito dei veicoli e creando gravi criticità per l'eventuale accesso dei mezzi di soccorso. Schiamazzi continui, urla, cori e rumori assordanti si protraggono fino a tarda notte, privando i residenti del diritto al riposo e compromettendo gravemente la vivibilità del quartiere. Le strade e le aree circostanti risultano quotidianamente disseminate di bottiglie, bicchieri, lattine, mozziconi di sigaretta e altri rifiuti abbandonati. Persone in evidente stato di alterazione. Vie, portoni, muri e angoli della zona vengono frequentemente imbrattati da vomito e urine, trasformando la zona in una vera e propria latrina a cielo aperto. Di fronte a questa situazione di degrado, disordine e violazione delle più elementari regole di convivenza civile, il Comune continua a mostrarsi inerte.

I commenti

La sosta selvaggia continua sempre senza ritegno,senza controlli . Vi siete dimenticati di far rispettare le regole?

Anonimo - 07/06/2026 23:18

Ricordo questo luoghi come raccordo interessante tra una volta ed oggi, molto. Piacevole poi vedere le Mura da li

Pucci - 07/06/2026 13:00

La nostra denuncia sarà (me lo auguro) giudicata il giorno 3 luglio ore 11 aula 2 del tribunale.
Si tratta di ciò che denunciamo da 2023. Andate ad ascoltare cosa ne dirà il giudice.
Nonna Gianna

Nonna Gianna - 07/06/2026 11:32

Protesto!!! Non potete dimenticare la frangia estremista, che considera dozzinale limitarsi a vomitare e pisciare!!!! Si deve andare oltre e commettere atti dall'altissima estetica urbana, per cui, veri atti puri sono la libera cacata in Vicolo del Capraio e l'abbandono erotico ovunque sia possibile!!!!

Anonimo - 07/06/2026 02:59

I residenti devono attendere le 02.30 per poter tentare di riposare. Una posizione incompatibile con il dovere delle istituzioni di proteggere la salute e il benessere dei cittadini.

anonimo - 06/06/2026 18:27

Dai dai! Che è tutta robba voluta dalla "maggioranza' che COMANDA, altrimenti non esisterebbe.
Mal voluto non fu mai troppo!

... - 06/06/2026 16:44

Chissà se l'assessore alla sicurezza Salvatore Bartolomei è a conoscenza di ciò che accade ogni sera in Via del Gonfalone, Via Michele Rosi e nelle aree circostanti. Chissà se ha mai visto la sosta selvaggia in Piazza Santa Maria, le strade occupate dalla folla, il rumore fino a tarda notte e il degrado che ne consegue. Chissà se lo sa. E, soprattutto, se intende fare qualcosa per porvi rimedio.

Anonimo - 06/06/2026 16:38

Troppi locali nella zona avete fatto aprire, zona di movida. Fare multe .

Anonimo - 06/06/2026 12:36

Gli altri post della sezione

Garby

In caso di malfunzionament ...

Povero Nottolini

Lorenzo Nottolini ha fatto ...