“Il giardino, il seme e la parola”: a Lucca due giorni di incontri e laboratori per ricordare Pia Pera
“Il giardino, il seme e ...

Via del Gonfalone, caos urbano .
Nelle ore serali e notturne Via del Gonfalone viene letteralmente invasa da una folla tale da occupare l'intera carreggiata, ostacolando il transito dei veicoli e creando gravi criticità per l'eventuale accesso dei mezzi di soccorso.
Schiamazzi continui, urla, cori e rumori assordanti si protraggono fino a tarda notte, privando i residenti del diritto al riposo e compromettendo gravemente la vivibilità del quartiere.
Le strade e le aree circostanti risultano quotidianamente disseminate di bottiglie, bicchieri, lattine, mozziconi di sigaretta e altri rifiuti abbandonati.
Persone in evidente stato di alterazione. Vie, portoni, muri e angoli della zona vengono frequentemente imbrattati da vomito e urine, trasformando la zona in una vera e propria latrina a cielo aperto.
Di fronte a questa situazione di degrado, disordine e violazione delle più elementari regole di convivenza civile, il Comune continua a mostrarsi inerte.
La sosta selvaggia continua sempre senza ritegno,senza controlli . Vi siete dimenticati di far rispettare le regole?
Anonimo - 07/06/2026 23:18
Ricordo questo luoghi come raccordo interessante tra una volta ed oggi, molto. Piacevole poi vedere le Mura da li
Pucci - 07/06/2026 13:00
La nostra denuncia sarà (me lo auguro) giudicata il giorno 3 luglio ore 11 aula 2 del tribunale.
Si tratta di ciò che denunciamo da 2023. Andate ad ascoltare cosa ne dirà il giudice.
Nonna Gianna
Protesto!!! Non potete dimenticare la frangia estremista, che considera dozzinale limitarsi a vomitare e pisciare!!!! Si deve andare oltre e commettere atti dall'altissima estetica urbana, per cui, veri atti puri sono la libera cacata in Vicolo del Capraio e l'abbandono erotico ovunque sia possibile!!!!
Anonimo - 07/06/2026 02:59
I residenti devono attendere le 02.30 per poter tentare di riposare. Una posizione incompatibile con il dovere delle istituzioni di proteggere la salute e il benessere dei cittadini.
anonimo - 06/06/2026 18:27
Dai dai! Che è tutta robba voluta dalla "maggioranza' che COMANDA, altrimenti non esisterebbe.
Mal voluto non fu mai troppo!
Chissà se l'assessore alla sicurezza Salvatore Bartolomei è a conoscenza di ciò che accade ogni sera in Via del Gonfalone, Via Michele Rosi e nelle aree circostanti. Chissà se ha mai visto la sosta selvaggia in Piazza Santa Maria, le strade occupate dalla folla, il rumore fino a tarda notte e il degrado che ne consegue. Chissà se lo sa. E, soprattutto, se intende fare qualcosa per porvi rimedio.
Troppi locali nella zona avete fatto aprire, zona di movida. Fare multe .
Anonimo - 06/06/2026 12:36“Il giardino, il seme e ...
Questo è uno dei tanti ch ...
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...
Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...