L'arte come spazio di incontro, sperimentazione e partecipazione.
L'arte come spazio di inco ...

Ci vorrebbe più pattuglie della finanza per mettere in sicurezza l'evasione in alcuni bar della città, ma pure i baristi votano.
Anonimo - 10/06/2026 20:27
Ma vol mette 'l business?!
Pace amore e margherite!
rainews.it - 10 giugno 2026 - Tensioni in Irlanda del Nord
Manifestanti hanno dato fuoco a un autobus dopo l'aggressione a Belfast - Le immagini mostrano persone con il volto coperto radunati intorno all'autobus in fiamme (...)
https://www.rainews.it/video/2026/06/a-belfast-i-manifestanti-hanno-dato-fuoco-a-un-autobus-dopo-un-attacco-con-coltello-691b3d94-bb1c-490d-8393-14347ab43ba5.html
A giudicare dalle mascherine anti-covid, la fotografia non è di strettissima attualità. Però, a pensarci bene, non fa niente: la notizia è una tale bufala che la foto fuori contesto non cambia nulla.
Anonimo - 09/06/2026 22:53
Più risorse e pugno di ferro! Stroncare la criminalità alla fonte! Le valorose truppe dei vigili urbani sanzioneranno senza pietà chi piscia sul suolo pubblico! Notti sicure, selciato asciutto, lotta ai cattivi odori.
Anonimo - 09/06/2026 22:49
La città più bella del mondo (Lucca), la più pulita (sempre Lucca), la più vivibile (Lucca), la più rispettosa dei suoi cittadini (ancora Lucca) adesso diventa anche la città più sicura del mondo! Non c'è niente da dire: Lucca con questa iniziativa si pone ai vertici della civiltà occidentale: le due pattuglie di vigili urbani che sia aggireranno tra gli ubriachi del sabato sera faranno di Lucca il non plus ultra della vivibilità. Ci auguriamo soltanto che non diano troppo fastidio agli onesti esercenti dei barini impegnati nello spaccio di alcolici a basso costo.
Anonimo - 09/06/2026 20:03
Ottimo. Lavoro delle forze ordine lucchesi, che potranno fare di più se a livello nazionale avranno più risorse
Dina - 07/06/2026 13:03
Sì, come no.
Contateci!
Tutte le città dispiegano forze per le cosidette notti sicure.
Ma siamo sicuri che siano davvero più sicure?
Scusate, io sono ignorante e certe finezze non le capisco. Ma non sarebbe più logico e più semplice, invece di spendere soldi con le pattuglie, che poi non si capisce cosa possano fare con la folla ubriaca, chiudere i locali che vendono alcolici? A me, che però ripeto sono ignorante, non sembra che Lucca sia stata progettata, nei secoli,per accogliere lo spaccio notturno di superalcolici.
Anonimo - 06/06/2026 13:54L'arte come spazio di inco ...
Cerimonia per il passaggi ...
Vetrina nazionale per Cam ...
Lo vediamo sempre dalla pa ...
Nonostante l'ordinanza est ...
Temperature record ...
Un dramma claustrofobic ...
OSSICOMBUSTIONE: IL CAVAL ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
In una delle zone più inv ...
Sembra un viale panoramico ...
La Toscana si prepara ad a ...
“Il giardino, il seme e ...
Questo è uno dei tanti ch ...
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...