• 3 commenti
  • 06/06/2026 13:25

Due giovani investite sulle strisce nella notte sul Viale Europa

Lucca 6 giugno 2026 Due giovani investite sulle strisce nella notte: ricoverate al San Luca. Momenti di forte apprensione nella tarda serata di venerdì a San Concordio, dove due ragazze sono state coinvolte in un incidente stradale mentre attraversavano il viale Europa. L'episodio si è verificato pochi minuti prima della mezzanotte e ha richiesto l'intervento immediato dei soccorritori. Secondo le prime ricostruzioni, le due giovani si trovavano sulle strisce pedonali quando sono state urtate da un'autovettura. L'allarme è scattato immediatamente e sul posto sono arrivati i mezzi del 118, con ambulanza e personale medico che hanno prestato le prime cure direttamente sulla carreggiata. Le ragazze sono state trasferite al pronto soccorso dell'ospedale San Luca. In un primo momento il trasporto è avvenuto con la massima urgenza a causa della dinamica dell'incidente, che aveva fatto temere conseguenze più serie. Fortunatamente entrambe sono rimaste sempre coscienti durante le operazioni di soccorso. Pur riportando diversi traumi e contusioni, le loro condizioni non sono risultate tali da far temere per la vita. Dopo gli accertamenti effettuati dai sanitari, il quadro clinico è stato infatti rivalutato e classificato come di media gravità. Sul luogo dell'investimento sono intervenute anche le forze dell'ordine per effettuare i rilievi necessari e ricostruire con precisione quanto accaduto. Restano da chiarire tutti i dettagli della dinamica che ha portato all'impatto.

I commenti

Meglio lamentarsi perché ora è possibile andare in bicicletta in finlungo avendo paura di uscire dai negozi, come se le biciclette fossero carri armati, o meglio ancora che i ciclisti vadano "troppo forte" nelle loro piste ciclabili riservate dove i pedoni non possono transitare ma lo fanno con in più la faccia tosta di pretendere che vadano piano.

Poi appunto si torna alla realtà per scoprire che ad uccidere o ferire gravemente i pedoni sono i motorizzati che guidano dei mezzi pesanti e che non rispettano neanche le precedenze. Oggi per la prima volta dopo mesi (o forse anni) un motociclista si è fermato sulle strisce, mi sembrava di stare sognando!

Anonimo - 07/06/2026 21:14

Scriva più preciso.
Libertà di omicidio!
Almeno ci restassero secchi LORO!
(sono cattivissimo con i cretini).

... - 07/06/2026 11:34

Sulle strade italiane, per effetto di interpretazioni della legge fatte da vari magistrati e per effetto delle decisioni del ministro putiniano dei trasporti, gli autovelox sono di fatto proibiti e la velocità è libera. Tutti, sulla circonvallazione e strade limitrofe, fanno il cazzo che vogliono e vanno forte permettendosi perfino di mandare affanculo chi va al massimo a 50. Troiaio.

Anonimo - 07/06/2026 03:21

Gli altri post della sezione

Le Mura di Lucca....

Sembra un viale panoramico ...