L'arte come spazio di incontro, sperimentazione e partecipazione.
L'arte come spazio di inco ...

Nella società in cui vivete, ormai,
un pò di propaganda distribuita a pioggia è sempre utile.
Razionalmente insieme ai 42 vivi, dovrebbero indicare anche il numero di cadaveri 'gratuiti' per cause di varia natura...braccialetti elettronici ciofeche, avidità, schiavismo autorizzato, femminicidi autorizzati, omicidi stradali autorizzati, carceri inadeguate, libera follia incontrollata anzi metodicamente autorizzata, &c&c&c.
Una prece per mortus et morituri (vaghissimo sospetto altro non vi resti).
Esatto! Che significa identificare 42 persone… 42 passanti? 42 ragazzini con la birra in mano? 42 tagliagole? Il classico comunicato che non dice niente, tutta fuffa.
Anonimo - 07/06/2026 22:56
Ecco perché quando li chiami dicono che sono impegnati su un'altro intervento e non possono venire
Anonimo - 07/06/2026 22:00
...sabato sera poco prima della mezzanotte, ingombra di veicoli parcheggiati a bischero, come al solito e come nel resto di piazza S.Maria d'altronde, e completamente invasa dal "gioioso" e chiassoso BLOB di abituali avventori dei barini della zona fino all'incrocio con la via dei Borghi.
Un muro umano: ti avvicini in auto per passare e non accennano a spostarsi, (d'altronde questa zona pubblica è NOSTRA, caxxo rompe 'sto qua, "ma vai a letto boomer del caxxo!!" ), ti guardano storto, si lamentano, bofonchiano e spesso offendono con tutta la loro "gioviale" arroganza e con il loro altrettanto miserevole calice di merxxa mano....padreterni, si diceva una volta.
Se poi qualcuno magari alticcio ti colpisce l'auto, a te però girano già le balle per fatti tuoi e scendi e scateni la rissa, di chi sarebbe poi la colpa?
E se qualcuno poi spazientito ed incaxxato bell'ammodo perché assiste di continuo a simili spettacoli di inciviltà con le istituzioni che dovrebbero porre rimedio e che invece se ne fregano altamente facendoti il sorrisetto idiota (la scusa delle volanti alla Casina Rossa non regge più, evolvetevi) prendesse la rincorsa e ne mettesse sotto un bel po', come andrebbe a finire?
Si parlerebbe dell'atto di un pazzo? Certo.
Di provocazione "politica"? Forse.
Di futili motivi? Certo che sì, solito modo di dire idiota.
O di terrorismo islamico? Non si sa mai, visto il colore "fascioscuro" di questa giunta.
Di immigrati di 2^ generazione? Eh magari, per il motivo detto sopra.
Ehhhh, ma non vorrà mica una città morta, vero?
No, voglio solo una città in cui però le regole vengano rispettate, e ci sia rispetto per chi ci abita, una deriva così squallida di certe parti del centro storico nessuno se la sarebbe mai immaginata.
E infatti il nervosismo di chi non ci sta aumenta...eccome se aumenta.
Forse sarebbe il caso che le autorità intervenissero PRIMA che - Dio non voglia - possa succedere l'irreparabile: ma tanto non si farà niente contro queste lobby, in Italia si fa qualcosa (e comunque molto poco e con tanti discorsi e proclami inutili) solo DOPO il dramma.
Dico a voi avventori e a chi è responsabile di questa squallida deriva mercantile che travolge tutto, quello che dicevano i miei nonni a me: "...Vi ci vorrebbe una bella guerra per svegliarvi un po' e farvi capire il rispetto per gli altri e per le cose serie...".
Forse non ci siamo tanto lontani, purtroppo.
Direbbe: «miiiinchia»! 42 fermati! E che fu?
Anonimo - 07/06/2026 16:21L'arte come spazio di inco ...
Cerimonia per il passaggi ...
Vetrina nazionale per Cam ...
Lo vediamo sempre dalla pa ...
Nonostante l'ordinanza est ...
Temperature record ...
Un dramma claustrofobic ...
OSSICOMBUSTIONE: IL CAVAL ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
In una delle zone più inv ...
Sembra un viale panoramico ...
La Toscana si prepara ad a ...
“Il giardino, il seme e ...
Questo è uno dei tanti ch ...
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...