• 0 commenti
  • 22/06/2026 21:15

Lucca, viola il divieto e va al bar con l'ex: arrestato

​Sorpreso al bar con l'ex moglie: scatta l'arresto a Lucca per violazione del divieto di avvicinamento. ​Un caffè decisamente amaro e, soprattutto, fuorilegge. Un uomo è stato arrestato in flagrante dalla Polizia di Stato a Lucca dopo essersi presentato in un bar della città dove si trovava la sua ex moglie, violando apertamente il divieto di avvicinamento a cui era sottoposto. ​I fatti e l'intervento della Volante. ​L'allarme è scattato quando la donna ha notato la presenza ravvicinata dell'ex coniuge. Sapendo che l'uomo non avrebbe dovuto trovarsi lì a causa di un provvedimento cautelare emesso dal giudice proprio per tutelarla, la vittima non ha esitato a chiedere aiuto. ​ Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Squadra Volante della Questura di Lucca. I poliziotti hanno identificato l'uomo e, dopo aver verificato la validità e i dettagli del provvedimento di divieto di avvicinamento (che impone il mantenimento di una distanza minima dalla donna e dai luoghi da lei frequentati), lo hanno dichiarato in arresto. ​ La normativa: La violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa (art. 387-bis del Codice Penale) prevede l'arresto obbligatorio in flagranza di reato, una misura stringente introdotta proprio per garantire l'efficacia della tutela delle vittime di violenza domestica o stalking. ​L'uomo è stato condotto in Questura per le formalità di rito e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio di convalida.

Gli altri post della sezione

Sosta San Luca

Che sia per i dipendenti o ...

Grazie Sindaco

Un bel regalo per i lucche ...

doppia goccia

Beh a questo punto direi p ...