• 0 commenti
  • 24/10/2022 18:25

TRIS di premi per le Contrade San Paolino. Ottima conclusione per la stagione di tiro dei nostri balestrieri.

Un fine stagione con i fiocchi per la squadra selezionata dal nostro Maestro d’Arme, Mauro Tolomei, che, domenica 23, nella città di Ventimiglia si è aggiudicata entrambe le gare dell’evento “1° triangolare di tiro con balestra antica da banco S. Secondo” fra la nostra associazione, la compagnia della città di Ventimiglia e la vice-Campione d’Italia 2022, la compagnia di Roccapiatta di Prarostino.


I nostri balestrieri, di fatti, nonostante le varie assenze, grazie al supporto costante su tutti i fronti del maestro d’arme, hanno primeggiato nella gara a squadre, raggiungendo il punteggio più alto.

Anche nella gara a corniolo non abbiamo risparmiato nessuno, classificandoci primi, grazie al tiro centrato di Luca Viviani, e secondi per merito del neo-balestriere De Luca Mauro.


Un sentito ringraziamento a tutta l’associazione ospitante e a tutte le persone che si sono spese per la riuscita dell’evento, in particolare al presidente della compagnia di Ventimiglia, Dario Canavese, al maestro d’arme, Domenico Miceli, e a tutta l’associazione di Roccapiatta di Prarostino per l’atmosfera di amicizia e di cordialità respirata durante tutta la giornata.


Prossimo appuntamento da non perdere, sabato 29 ottobre ai LUCCA COMICS & GAMES presso lo stand di “Feudalesimo e Libertà” a partire dalle ore 14:30 per una lezione sulla balestra antica da banco!


Gli altri post della sezione

Piazza Santa Maria

Piazza Santa Maria la vorr ...

Piazza S.Maria

Il progetto che Lei presen ...

Bandiere strappate

un consiglio a Lucca crea� ...

Basta con la Lucchese

ritirare la squadra dal ca ...

I mmicci di Fauzzi

Ai tempi di Fouzi Hadji, v ...