Alberi sulle mura
Ma quale è lo stato di sa ...
Le aule didattiche archeologiche della biblioteca comunale di Porcari si apriranno sabato (21 maggio) alle 10 per una visita guidata alla scoperta dei reperti rinvenuti sul territorio e, in particolare, nel sito di Fossa Nera.
L'occasione è la diciannovesima edizione di Amico museo, iniziativa di primavera tornata dopo la pandemia e promossa dalla Regione Toscana per valorizzare, anche attraverso laboratori, esposizioni straordinarie e animazioni, il patrimonio museale.
L'appuntamento per conoscere da vicino i resti dell'età del bronzo, della civiltà etrusca e di quella romana rinvenuti nella cosiddetta Piana delle cento fattorie è aperto a tutti e gratuito.
Dopo la visita, i bambini e le bambine presenti, accompagnati da un adulto, potranno partecipare a un laboratorio didattico sulla filatura, tintura e tessitura nel mondo antico. Un'attività manuale a contatto con tecniche e materiali, indicata soprattutto dai 7 ai 12 anni.
A condurre sia la visita guidata, sia il laboratorio, sarà l'archeologa Marta Bruschini dell'associazione Arkè archeologia sperimentale. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando la biblioteca comunale di Porcari al numero 0583/211884.
Ma quale è lo stato di sa ...
Sarà Lucca la Capitale d ...
Fornaci di Barga e Salute ...
Con la pioggia ci vuole la ...
La Cna promuove l’impre ...
La Fraternita di Miserico ...
Torna il silent reading pa ...
Un viaggio nei diritti e ...
La Fraternita di Misericor ...
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...