• 0 commenti
  • 27/10/2022 15:06

SISTEMA AMBIENTE PRONTA PER ACCOGLIERE L’INVASIONE DI LUCCA COMICS&GAMES

Lucca, 27 ottobre 2022 - Anche Sistema Ambiente si prepara ad accogliere Lucca Comics & Games. L’azienda, infatti, ha messo in campo forze straordinarie per garantire il decoro e la pulizia della città in vista delle moltissime persone che arriveranno in questi giorni di vera e propria festa.


«Lucca è pronta e Sistema Ambiente anche - commenta la presidente Sandra Bianchi -. Accogliere al meglio la pacifica invasione che ci attende nei prossimi giorni è nostra precisa missione. Abbiamo messo in campo tutte le forze di cui siamo capaci per garantire pulizia, decoro e bellezza a Lucca e al pubblico dei Comics. Quest’anno ci aspetta un ritorno alla normalità: abbiamo previsto turni aggiuntivi, squadre in più. Un lavoro a tappeto che, con la collaborazione di tutti, ci permetterà di presentare al meglio la nostra città».

Sono già stati posizionati 3000 cestoni nel centro storico e nell’immediata periferia, comprese le strade e le piazze che i pedoni percorreranno per raggiungere gli stand e il cuore della manifestazione. Per facilitare il lavoro degli addetti ai lavori, come gli standisti, sono stati posizionati un cassone per accogliere gli imballaggi al campo Balilla e diversi contenitori carrellati in prossimità dei luoghi di ristoro, oltre che al Palazzetto dello sport e al Polo fiere. In più, nei parcheggi gestiti da Metro, sono stati posizionati circa 500 cestini gettacarta: in particolare in queste aree è previsto un servizio aggiuntivo di spazzamento meccanizzato.

Durante i giorni di Lucca Comics & Games saranno impiegate su tutto il territorio squadre aggiuntive di operatori, a sostegno di quelle già normalmente impiegate: durante il turno serale, dalle 22 alle 6, si prevedono tre squadre con 1 spazzatrice e 14 operatori, coordinate da tre assistenti, oltre a un’ulteriore squadra composta da 12 operatori con una spazzatrice da 4 mq. I gruppi si occuperanno dello spazzamento e della raccolta  dei sacchi in centro storico, comprese le Mura, la stazione, la zona del Polo fiere, del Palazzetto dello sport e dell’ex campo balilla.

Nello stesso orario, dalle 22 alle 6, cinque operatori saranno impegnati nella pulizia dei Garby, mentre la raccolta per le utenze non domestiche del centro storico sarà curata da tre persone, alle quale se ne aggiungono altre due per la pulizia alle isole interrate, dalle 4 alle 10. Durante la giornata, invece, 8 operatori divisi su due turni vuoteranno i cestini e i 3000 trespoli.

LA RACCOLTA PORTA A PORTA. Il servizio porta a porta in periferia verrà effettuato regolarmente secondo il calendario vigente. Le utenze non domestiche del centro storico dovranno esporre il vetro esclusivamente con i contenitori carrellati: i rifiuti saranno ritirati tutti i giorni, dal 28 ottobre al 1 novembre, dalle 17 alle 24. Le altre tipologie di rifiuti saranno raccolte il giorno previsto dal calendario, dalle 22 alle 6.
Si ricorda, infine, che gli operatori di Sistema Ambiente saranno impegnati anche nella pulizia dei cimiteri in vista della festività di Ognissanti.

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...