• 1 commenti
  • 30/10/2022 08:44

Lucca è la meta più ambita d’Italia per il ponte di “Ognissanti”

Complice Lucca Comics & Games, la città è stata presa d’assalto dalle richieste di affitti brevi.

La meta turistica più ambita d’Italia per il “ponte” di Ognissanti? È Lucca. A dirlo sono diversi portali internet specializzati in affitti per periodi brevi di appartamenti e case. Come ad esempio holidu.it, che ha stilato una vera e propria classifica che tiene conto delle richieste pervenute dai propri utenti. Dalle quali emerge il primo posto della città della Mura, seguita da Roma e Firenze. La ragione è chiara: in questi giorni, come noto, è in pieno corso di svolgimento Lucca Comics & Games, il celebre festival del fumetto e del gioco di ruolo che – per la prima volta nella storia – ha tagliato il traguardo dei 300 mila biglietti venduti. Un successo di pubblico enorme, con ricadute importanti in termini economici e turistici anche per i territori vicini a Lucca che – viste le sue dimensioni contenute – non ha un’offerta ricettiva sufficiente a soddisfare tutte le richieste del pubblico dei Comics. Che sceglie dunque di rivolgersi ad altre località limitrofe. Sempre nella classifica del portale Holidu, infatti, trovano spazio nella top 30 delle mete preferite per il “ponte” anche Pisa (sesto posto), Viareggio (undicesimo) e Montecatini Terme (dodicesimo), città sulle quali si sono dirottati coloro che non sono riusciti a trovare alloggio a Lucca.


di Simone Dinelli

https://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/22_ottobre_29/lucca-meta-piu-ambita-d-italia-il-ponte-ognissanti-5fa8e5ba-575c-11ed-a347-28624f35288b.shtml


 Inseriamo un collegamento alla pagina contenente la: https://www.holidu.it/casa-vacanze/europa#ognissanti

I commenti

Si vedono le Mura e gli spalti ricoperte di tendoni e tukul vari. Si vede il ruderone trionfante che sta per crollare gloriosamente. Si vede l'altro cantiere perenne che doveva diventare un albergo. Per pochi metri non si vede l'ex Caserma Lorenzini, altro troiaio di cui ci sarebbe da vergognarsi. Avanti Savoia!! Meno male almeno alberghi e affittacamere incassano dei soldi.

Anonimo - 31/10/2022 00:35

Gli altri post della sezione

Abuso Permessi Disabili

Ragazzo corpulento scende ...

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...