• 0 commenti
  • 02/11/2022 15:11

Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio

Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio:
dopo l’ospitalità di operatori e giornalisti nazionali ed internazionali sul territorio, prosegue la stagione di promozione con la partecipazione ad importanti eventi fieristici


Prosegue la stagione di fiere promozionali ed eventi di maggior rilevanza nel mondo del turismo internazionale.  Per l’Ambito Turistico Garfagnana Valle del Serchio la partecipazione ad appuntamenti di questo livello è uno degli obiettivi più strategici, in sinergia con Regione Toscana e Toscana promozione Turistica, da perseguire per il consolidamento della nostra destinazione anche fuori stagione ed in vista del nuovo anno 2023.

L’Ambito ha infatti partecipato al “
Buy Tuscany”, l’importante evento BtoB organizzato direttamente da Toscana Promozione Turistica che ogni anno sceglie una diversa destinazione tra le città toscane. Questa edizione si è svolta in presenza a Livorno in due giornate e si è conclusa per l’Ambito con un bilancio nettamente positivo che va oltre le più rosee aspettative. Le giornate sono state dedicate agli incontri con i buyer nazionali ed internazionali provenienti dai maggiori paesi europei ed extra europei, in rappresentanza dei più importanti Tour Operator.
I buyers sono stati, in precedenza, accuratamente selezionati in base alla categoria richiesta, all’attività ed ai servizi richiesti, al territorio di loro interesse ed ai segmenti di mercato.

Tale aspetto è stato di fondamentale importanza per interagire con loro in modo mirato.
Tra le tante attività proposte, è stata organizzata anche una presentazione delle eccellenze territoriali in coerenza con i prodotti turistici della campagna “Rinascimento senza fine”, dove ogni Ambito ha avuto il suo spazio per raccontarsi, ed anche l’Ambito
Garfagnana Valle del Serchio ha proposto i video recentemente realizzati.

Oltre al Buy Tuscany l’Ambito non poteva certo mancare, come negli anni precedenti, alla TTG Travel Experience di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.

Per la prima volta poi, l’Ambito ha ritenuto opportuno partecipare all’Adventure Travel World Summit Switzerland. L’evento si è svolto a Lugano e si è concluso con un bilancio estremamente positivo per i contatti attivati.

Infine l’Ambito sarà presente alla WTM (World Travel Market) di Londra dal 7 al 9 novembre, con la quale si concluderà la stagione di promozione presso le fiere nazionali ed internazionali.

Il Presidente dell’Ambito, Andrea Tagliasacchi, traccia il bilancio delle attività esprimendo soddisfazione per i positivi risultati raggiunti, ringraziando la struttura dell’Ambito per l’impegno profuso nell’organizzazione e gli operatori turistici per il supporto.

Gli altri post della sezione