• 0 commenti
  • 03/11/2022 16:53

“Prevenire è vivere”: a Coreglia torna la giornata di prevenzione del tumore al seno

Prevenire è vivere” è l’iniziativa promossa anche quest'anno dal Comune di Coreglia con la Commissione comunale pari opportunità e la sezione lucchese della Lilt, per offrire visite gratuite al seno come efficace strumento di prevenzione.

L’appuntamento è mercoledì 9 novembre, nella nuova sede della Misericordia di Piano di Coreglia: qui, la dottoressa Anna Valchera della Breast Unit Versilia sarà disponibile, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.30 per effettuare visite gratuite al seno.

“Come amministrazione comunale e come commissione pari opportunità - spiegano l’assessora Lara Baldacci e la presidente della Cpo Coreglia, Nadia Poli - abbiamo voluto organizzare nuovamente questo importante momento di prevenzione per dare un aiuto concreto a tutte le donne, per offrire a tutte la possibilità di effettuare visite gratuite con professionisti nel settore. Come per la maggior parte dei tumori, la diagnosi precoce del tumore al seno è di vitale importanza e la campagna nazionale del fiocco rosa nasce proprio con lo scopo di sensibilizzare alla prevenzione per poter consentire di intervenire con tempestività laddove necessario. Ma parlarne non basta, molte donne hanno spesso difficoltà, per i più svariati motivi, ad accedere ai servizi di prevenzione disponibili. Abbiamo quindi fortemente voluto ripetere l'efficace iniziativa dello scorso anno per dare a tutte l'opportunità di una visita gratuita con un esperto.  Ringraziamo la Lilt e la Dott.ssa Valchera per la disponibilità e invitiamo le donne del territorio a prenotare la visita gratuita quanto prima».

Le visite al seno sono gratuite, ma è obbligatorio prenotarsi al numero 349.8155757.

Gli altri post della sezione